La bellissima esperienza di Imola fatta sabato in cui mi sono divertito tanto, tantissimo, mi ha sbattuto di nuovo in faccia il mio problema nell'ingranare la quinta.
Ho girato senza paramotore inferiore, come consigliato dal buon Zanardi, così da far prendere più aria al cambio. Ho anche montato nuovi supporti motore (quelli IL) per limitare le vibrazioni su di giri.
Il problema è che dopo il giro di lancio ed un giro a cannone, se ne facevo un altro ecco che il problema si presentava. Cercavo di essere morbido ed accompagnare la leva del cambio, ma se durante il primo giro non avevo problemi, durante il secondo il cambio si impuntava. Ad Imola peraltro mettevo la quinta per 3 volte: rettilineo, dopo la Piratella, prima della Rivazza.
A questo punto mi chiedo:
- ho un problema di surriscaldamento dell'olio
- ho ancora vibrazioni eccessive
- ho il sincronizzatore della quinta ormai ko
Voi che dite?
Ho girato senza paramotore inferiore, come consigliato dal buon Zanardi, così da far prendere più aria al cambio. Ho anche montato nuovi supporti motore (quelli IL) per limitare le vibrazioni su di giri.
Il problema è che dopo il giro di lancio ed un giro a cannone, se ne facevo un altro ecco che il problema si presentava. Cercavo di essere morbido ed accompagnare la leva del cambio, ma se durante il primo giro non avevo problemi, durante il secondo il cambio si impuntava. Ad Imola peraltro mettevo la quinta per 3 volte: rettilineo, dopo la Piratella, prima della Rivazza.
A questo punto mi chiedo:
- ho un problema di surriscaldamento dell'olio
- ho ancora vibrazioni eccessive
- ho il sincronizzatore della quinta ormai ko
Voi che dite?