Ciao ad entrambi.
Per quanto riguarda i problemi di trasudo olio, si ne ho notati dal coperchio punterie, ma la testata mi sembra abbastanza in ordine (ancora non ho avuto tempo di effettuare un'ispezione dettagliatissima).
Uno stranissimo rumore che sento è come un gocciolio di liquido quanto il motore è acceso, si sente anche dall'interno dell'auto a capotte chiusa e finestrini alzati, non noto liquidi sul pavimento del giardino, quindi devo approfondire....
Per quanto riguarda invece la sensoristica, si sono consapevole che andrà cambiato tutto, quantomeno la sonda lambda che attualmente sta regalando una bella spia motore accesa, devo fare una diagnosi e vedere cosa ha (suppongo abbia la presa OBD vero?)...
Oggi intanto in pausa pranzo l'ho aperta e ho pulito e trattato tutte le guarnizioni della capotte, su ebay ho trovato l'aggancio anteriore rotto e l'ho ordinato, li ho presi entrambi così li cambio una volta sola. Domani la porto da un mio amico meccanico che se la terrà qualche giorno e mi farà una lista di roba che secondo lui è da buttare e cambiare, vediamo cosa esce... vi terrò aggiornati in un topic apposito che aprirò a breve nella sezione consigliata da Aletor
221.000km ma il motore gira benissimo, non fuma bianco... non ho ancora avuto modo di dargli una discreta tirata perchè ha la convergenza da fare e tira a destra con volante storto...
Per quanto riguarda i problemi di trasudo olio, si ne ho notati dal coperchio punterie, ma la testata mi sembra abbastanza in ordine (ancora non ho avuto tempo di effettuare un'ispezione dettagliatissima).
Uno stranissimo rumore che sento è come un gocciolio di liquido quanto il motore è acceso, si sente anche dall'interno dell'auto a capotte chiusa e finestrini alzati, non noto liquidi sul pavimento del giardino, quindi devo approfondire....
Per quanto riguarda invece la sensoristica, si sono consapevole che andrà cambiato tutto, quantomeno la sonda lambda che attualmente sta regalando una bella spia motore accesa, devo fare una diagnosi e vedere cosa ha (suppongo abbia la presa OBD vero?)...
Oggi intanto in pausa pranzo l'ho aperta e ho pulito e trattato tutte le guarnizioni della capotte, su ebay ho trovato l'aggancio anteriore rotto e l'ho ordinato, li ho presi entrambi così li cambio una volta sola. Domani la porto da un mio amico meccanico che se la terrà qualche giorno e mi farà una lista di roba che secondo lui è da buttare e cambiare, vediamo cosa esce... vi terrò aggiornati in un topic apposito che aprirò a breve nella sezione consigliata da Aletor

221.000km ma il motore gira benissimo, non fuma bianco... non ho ancora avuto modo di dargli una discreta tirata perchè ha la convergenza da fare e tira a destra con volante storto...
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!