in genere questi motori sono molto robusti e longevi, ma come sempre tutto dipende da come è stato trattato e mantenuto,
risulta facile da capire che se ha fatto tagliandi regolari o anticipati ed è stato usato per andare a passeggio, oppure ritardati accompagnati da tante giornate in pista, la sua vita totale può variare come niente da 100K a 400K km...
oltre a verificare i tagliandi ci sono altri 2 controlli che puoi fare:
1) apri il tappo olio sul coperchio punterie a guarda dentro, se vedi unto e leggermente colorito di giallo è segno che ha ricevuto tagliandi regolari, se invece vedi muffe nere, lascia perdere...
2) fai un test compressione, da qui vedi subito se le fasce sono sane, o se invece il motore è da revisionare, in questo caso non mi sbilancio su un prezzo perchè può variare di molto in base a chi e come viene fatto il lavoro, di certo posso dirti che se usi parti originali passi i 1200-1400 di soli ricambi, più lavorazioni di rettifica e manodopera....
risulta facile da capire che se ha fatto tagliandi regolari o anticipati ed è stato usato per andare a passeggio, oppure ritardati accompagnati da tante giornate in pista, la sua vita totale può variare come niente da 100K a 400K km...
oltre a verificare i tagliandi ci sono altri 2 controlli che puoi fare:
1) apri il tappo olio sul coperchio punterie a guarda dentro, se vedi unto e leggermente colorito di giallo è segno che ha ricevuto tagliandi regolari, se invece vedi muffe nere, lascia perdere...
2) fai un test compressione, da qui vedi subito se le fasce sono sane, o se invece il motore è da revisionare, in questo caso non mi sbilancio su un prezzo perchè può variare di molto in base a chi e come viene fatto il lavoro, di certo posso dirti che se usi parti originali passi i 1200-1400 di soli ricambi, più lavorazioni di rettifica e manodopera....