dipende molto da che auto provieni e cosa cerchi,io venendo da un turbo benzina con 200cv e 32kgm a 1400 giri ho avuto la percezione che anche il 2000 fosse fermo
ad ogni modo il 1500 è un motore un po' anomalo perché se lo tiri fino a 7500 giri è una piccola belva ed è molto divertente ma nell'uso quotidiano fino ai 4-5000giri è un chiodo e se devi fare un sorpasso o riprendere velocita' celermente se sei con marce alte devi scalarne minimo due pero' devo dire che a basse velocita' e marce alte è molto fluido e per godersi il paesaggio è perfetto.diverso è il 2000,un po' meno allungo ma come ripresa è decisamente un altra cosa quindi se ti piace andare a spasso e goderti lo spider il 1500 è perfetto mentre se ti piace la guida brillante magari in montagna 2000 tutta la vita poi tieni conto anche dell'assetto,se quello del 2000 è rigido il giusto e da' subito una bella sensazione di stabilita' e manegevolezza il 1500 l'ho trovato molto fastidioso per il tipo di macchina per quanto è morbido e per quanto si corica la macchina,sembra di guidare un diane