Benvenuto!
Per capire se il termostato resta bloccato aperto devi fare cosi:
- scaldi bene la macchina finché la lancetta arriva circa a metà dove ti si ferma ora
- fai un tratto a velocità media ma con un filo di gas (70-80km/h almeno). Strada piana, meglio discesa
- controllare la lancetta o meglio ancora la temperatura acqua con un lettore obd-bluetooth
Se la lancetta scende il termostato è bloccato aperto, se resta dov'è funziona bene.
Probabilmente dovrai aspettare il freddo per capire bene, a me scendeva sotto la metà in autostrada ai 130 in inverno, anche nei tratti leggermente in salita quindi è una cosa di facile diagnosi quando si presenta.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Per capire se il termostato resta bloccato aperto devi fare cosi:
- scaldi bene la macchina finché la lancetta arriva circa a metà dove ti si ferma ora
- fai un tratto a velocità media ma con un filo di gas (70-80km/h almeno). Strada piana, meglio discesa
- controllare la lancetta o meglio ancora la temperatura acqua con un lettore obd-bluetooth
Se la lancetta scende il termostato è bloccato aperto, se resta dov'è funziona bene.
Probabilmente dovrai aspettare il freddo per capire bene, a me scendeva sotto la metà in autostrada ai 130 in inverno, anche nei tratti leggermente in salita quindi è una cosa di facile diagnosi quando si presenta.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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