This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti
#13
(29-08-2018, 14:30)BorisVidali Ha scritto: Tutto l'interno del motore è ampiamente in comunicazione. La pressione sopra le punterie o nella comma è uguale. Quindi tappando la pcv, i vapori vanno smaltiti dal raccordo superiore. Il motivo principale per eliminare egr e pcv e che risulta impossibile togliere e rimontare il collettore aspirazione. Quel motore ford-mazda è forzato in quel vano e nasce per essere trasversale. Per pura fortuna sono riuscito a collegare il tubo dalla pcv al collettore. Inoltre la pcv può solo dare problemi. Su un mio scenic si aspirava un litro di olio ogni 1000 km. Il vecchio proprietario ha eseguito migliaia di euro di lavori senza risolvere nulla. Alla fine era la membrana della pcv bruciata. I motori x funzionare bene devono essere semplici. un motore di una moto con potenze specifiche altissime,ha solo il recupero vapori nella scatola filtro.

Mmmm ok, ma, di solito, la pcv rientra a valle del corpo farfallato, mentre la ventilazione del coperchio punterie a monte dello stesso, tappando la pcv non rischi di imbrattare troppo il corpo farfallato? Visto che tutti i vapori finiranno lì.... a sto punto meglio una catch can con filtro in atmosfera senza ricircolo vapori...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Salve a tutti - da User 7400 - 29-08-2018, 09:24
RE: Salve a tutti - da Fletch - 29-08-2018, 09:29
RE: Salve a tutti - da User 7400 - 29-08-2018, 09:34
RE: Salve a tutti - da LupoTHP - 29-08-2018, 10:25
RE: Salve a tutti - da User 7400 - 29-08-2018, 10:45
RE: Salve a tutti - da LupoTHP - 29-08-2018, 11:05
RE: Salve a tutti - da User 7400 - 29-08-2018, 14:30
RE: Salve a tutti - da SymonDark - 29-08-2018, 17:31
RE: Salve a tutti - da LupoTHP - 29-08-2018, 19:29
RE: Salve a tutti - da Jo 195 - 29-08-2018, 14:35
RE: Salve a tutti - da User 7400 - 29-08-2018, 17:43
RE: Salve a tutti - da User 7400 - 29-08-2018, 18:00
RE: Salve a tutti - da Number34 - 29-08-2018, 19:01
RE: Salve a tutti - da User 7400 - 24-09-2018, 15:10
RE: Salve a tutti - da User 7400 - 24-09-2018, 15:18
RE: Salve a tutti - da al jasari jr - 24-09-2018, 17:04

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] NCiao a tutti! edotheedo 2 45 11 ore fa
Ultimo messaggio: edotheedo
  Ciao a Tutti quanti! Sigma 1 72 06-09-2025, 20:25
Ultimo messaggio: Albe89
  [ND] Ciao a tutti Enomis 4 268 02-09-2025, 23:13
Ultimo messaggio: Enomis
  [ND] CIAO A TUTTI mmedici 3 225 28-08-2025, 14:17
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NB FL] Salve a tutti Ipermonkey 4 202 19-08-2025, 11:17
Ultimo messaggio: Ipermonkey
  Salve ragazzi! pierpaolo452 0 132 10-08-2025, 03:32
Ultimo messaggio: pierpaolo452
  Ciao a tutti, mi presento AntoF97 0 142 07-08-2025, 19:19
Ultimo messaggio: AntoF97
  Ciao a Tutti! Ultrablue 2 235 25-07-2025, 20:46
Ultimo messaggio: Ultrablue
  Ciao a tutti Markuone 3 369 11-07-2025, 15:02
Ultimo messaggio: raf-mx5
  Buongiorno a tutti Alec11 2 408 09-06-2025, 16:41
Ultimo messaggio: Alec11



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)