This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora
#1
Heart 
Ciao ragazzi, non scrivo da moltissimo tempo, saranno anni, ma questa è una delle ultime volte...prima di ritornare, sicuramente un giorno.  Rolleyes

Alcuni di voi mi conoscono già per topic in questo forum, altri dal vecchio mx5passion, dove mi innamorai e sognai la mia MX-5;

con qualcuno siamo rimasti in contatto sui vari social...



Comprata oltre 10 anni fa da un mio annuncio sul Passion (da quello che poi è diventato un amico, tornato a questo mondo con una NC), la mia NBFL ha vissuto i raduni dei 20 anni e dei 25 anni...peccato non sia arrivata al 30th.

4 mesi fa ho avuto un grave incidente, per evitar un'auto su una strada di campagna molto trafficata uscendo da lavoro, mi sono fermato contro un albero; andavo "piano" (sui 50km/h) ma quanto è bastato per devastarla frontalmente al punto che dopo delle lacrime dal carrozziere pochi gg dopo con un gesso ed il busto (potevo rimaner seduto a vita), ma anche solo... ho dovuto accettare l'idea che non è riparabile, o non da me... che non ha senso per me che non ho attrezzi e manualità tali da poterlo fare da autodidatta nel tempo, a parte il ricomprare il frontale a nuovo… dato che volevo neanche un minimo di "stucco" nella carrozzeria, ed avevo cambiato un paraurti posteriori per molto poco una settimana prima.



L'auto è una MX-5 2003 modello speciale TwinS, 150/250 esemplari (125 Strato Blue Mica con interni in pelle grigio chiaro, e cappotte in tessuto in tinta);

1800cc 147cv . Tenuta in modo maniacale, ho speso il triplo di quanto mi è costata tra stronzate e roba più seria, e mai l'avrei venduta...era fatta intorno a me, secondo i miei gusti, e la sua semplice meccanica insieme alle sue linee non avrebbero avuto tempo per me...



Adesso giace disfatta dentro un garage, dopo una degenza dal mio carrozziere, sempre a Modena dove vivo… in box chiuso, come sempre... Heart 

Ho scritto negli anni un Excel con tutti gli interventi, accessori acquistati, anno e km, dove e come... compresi i tagliandi, cosa sostituito, etc... sempre i migliori prodotti di manutenzione e non; abbastanza maniacale, mi curavo più della sostanza che di quanto fosse pulita fuori...

ma era la mia "bimba" come spesso mi dicevano le ragazze, quasi gelose, e mi mancherà per sempre… Cry



Valuto di venderla in blocco (ovvero l'auto con passaggio) intera o in modo parziale.
Posso già raccogliere prenotazioni per eventuali interessati a pezzi (che li prenderanno da me o da chi la prenderà) qualora vendessi separatamente alcune parti.

Volante e pomelli Nardi insieme ai pedali MAzdaSpeed credo di tenerli per ricordo...verranno appesi in garage, una teca dedicata Heart .

Eventualmente scrivetemi in privato.



Ho dovuto accettare la fine di un capitolo, con una valanga di bellissimi ricordi, infiniti sorrisi e grandi soddisfazioni (compresa una tesi triennale sulle sospensioni sulla quale ho ottenuto un brevetto); una fonte di ispirazione, una Passione, non per altro...è un'auto speciale e voi lo sapete, chiunque ho avvicinato a questo mondo ancora oggi mi ringrazia... ma per me la sua condivisione era un piacere, come gli altri han fatto con me

Intanto vi abbraccio tutti, raccolgo volentieri dei vostri pareri, ma non mi sento di pubblicare le foto dell'auto allo stato attuale (le girerò a chi interessato all'acquisto), dico solo che ha preso un albero centralmente e il motore si è infilato nel parafiamma.

In questi gg pubblicherò delle foto di ciò che era... Sad

grazie in anticipo


Allegati Anteprime
   
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora - da DreaMerX*5 - 28-08-2018, 23:14

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 647 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,399 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,509 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 21,351 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,753 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Miata Rally Megaboy 1 1,530 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,223 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  le vostre miata viste di lato pollice 984 171,518 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  MX-5 Miata RF Kuro Bonfigl 4 4,379 14-11-2016, 12:27
Ultimo messaggio: MS85
  miata o seconda serie ? Giorgio Severino 104 15,074 09-09-2016, 15:32
Ultimo messaggio: Giorgio Severino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)