Mi collego a questa discussione perche' ho un problema analogo.
Il motore della mia NA 1991 Turbo a 240.000 km ha iniziato a fumare e a consumare olio.
Ieri, dopo aver sostituito la guarnizione coperchio punterie che era rotta e trafilava olio, ho effettuato una prova di tenuta del motore (leak test) ed il responso e' stato chiaro: le fasce dei pistoni sono consumate.
Soluzioni che sto valutando:
1 - smontare e sostuituire quanto necessario (fasce, pistoni, gommini valvole, tenute alberi, controllare valvole e rialesare se necessario)
2 - sostituire il motore con uno revisionato
Alcune domande:
1 - quali sono fornitori affidabili di motori revisionati?
2 - quali sono i costi? Prevedono il reso del mio motore?
3 - e' possibile sostituire il motore 1.6 con quello 1.8? Ovviamente NA
Grazie, Vitt
Il motore della mia NA 1991 Turbo a 240.000 km ha iniziato a fumare e a consumare olio.
Ieri, dopo aver sostituito la guarnizione coperchio punterie che era rotta e trafilava olio, ho effettuato una prova di tenuta del motore (leak test) ed il responso e' stato chiaro: le fasce dei pistoni sono consumate.
Soluzioni che sto valutando:
1 - smontare e sostuituire quanto necessario (fasce, pistoni, gommini valvole, tenute alberi, controllare valvole e rialesare se necessario)
2 - sostituire il motore con uno revisionato
Alcune domande:
1 - quali sono fornitori affidabili di motori revisionati?
2 - quali sono i costi? Prevedono il reso del mio motore?
3 - e' possibile sostituire il motore 1.6 con quello 1.8? Ovviamente NA
Grazie, Vitt