P & R' Ha scritto:Fai un rabbocco, segna la vaschetta, prendi un giornale e mettilo sotto la macchina.
Dopo un' oretta passa a vedere se ha cominciato a scendere acqua.
Stenditi sotto, allunga un braccio e comincia a toccare tutti i manicotti e tubi, magari aiutato da qualcuno che da sopra ti dice come spostare la mano.
I casi sono due, in ordine di serieta': manicotto che perde, radiatore che perde.
Escludo il caso peggiore, guarnizione della testata che sta andando, perche' parli di perdite a motore spento.
In bocca al lupo
:chessygrin:
Ok, controllato meglio stamattina proprio come mi hai indicato.
Testa e radiatori sono asciutti.
Ho messo la mano sotto fino all'altezza del tappetino lato guidatore, sulla traversa; è tutta bagnata di blu fino quasi all'altezza del sedile. L'acqua cade da li.. Sembra che sia qualche manicotto del riscalamento..I due tubi riscaldamento nel vano motore che vanno nel parafiamma sono stretti e asciutti, però da li in poi come vedo?
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)