This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] NA 115 surriscalda in autostrada
io proverei prima di tutto a cambiare liquido refrigerante per essere sicuro di averlo di qualità, senza bolle d'aria e nelle giuste proporzioni. Ma su motore di serie trovo comunque piuttosto strano che si abbiano problemi di surriscaldamento. Il radiatore è originale oppure è uno alternativo?
In più, cercando foto online sembra che il radiatore abbia due ventole, nel tuo caso invece mi sembra di vederne solo una. Può essere questo oppure vedo male? [Immagine: normal_IMG_1460.jpg]

Il vaso di espansione quando va in pressione si abbassa di livello, capita anche sulla mia nc e non me ne preoccuperei troppo.

La lancetta comunque se rimane come in foto non sembra che sia in zona surriscaldamento: da come hai descritto effettivamente sembra che ci sia stato un principio di ebollizione, ma magari era solo l'impianto in pressione con qualche bolla d'aria. Di solito quando vanno in ebollizione dovrebbe essere piuttosto evidente, e la lancetta dovrebbe toccare o superare la tacca dell'H.

Vista la tua descrizione sul vaso di espansione non penso che ci siano problemi alla pompa acqua visto che l'impianto va in pressione, ma tutto può essere.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: NA 115 surriscalda in autostrada - da GreyShark - 13-05-2018, 09:58
NA 115 surriscalda in autostrada - da Pee Tee - 13-05-2018, 14:10
NA 115 surriscalda in autostrada - da Pepi - 11-08-2018, 14:07
NA 115 surriscalda in autostrada - da Pee Tee - 18-08-2018, 22:20
NA 115 surriscalda in autostrada - da CJ_ - 24-08-2018, 22:58

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)