(17-04-2018, 21:26)alex zanardi Ha scritto: Quoto PT,
dot 4 spurgato dopo ogni scaldata o max 1 anno
un 5W40 di marca seria e vai sereno, per marca seria intendo Agip, shell, Mobil, ELF, etc, non i marchi sconosciuti o sottocosto.
non concordo invece sugli intervalli di sostituzione, 10K km e il max consigliato (a mio avviso) per chi usa l'auto in modo sportivo, ma sarebbe bene tenere in considerazione che i KM fatti in pista hanno molto peso per il degrado dei lubrificanti, quando la mia era ancora strada/pista/montagna contavo 30 minuti di pista/montagna come fossero 1000K...
in pratica se fai 3 ore di pista e 4000 Km e ora di cambiare l'olio.
Il mio consiglio era legato ad un uso, diciamo, umano.. 10-15 mila è un intervallo decente per chi fa 3 turni da mezz'ora all'anno. Io infatti ragiono come te e lo cambio molto spesso a maggior ragione dopo la pista.

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