(20-12-2017, 08:32)Andrea Rauli Ha scritto: da ex possessore di RC posso dirti che il tetto elettrico è affidabile, qui nel forum (vado a memoria) solo 2 utenti hanno avuto problemi di rotture degli ingranaggi che muovono ala e tetto, certamente quando è chiusa la RC è un po' un brutto anatroccolo rispetto alla sorella in tela, da aperta invece sono identiche, l'apertura e chiusura si può fare solo a veicolo fermo e ti mette al riparo da vandalismi idioti, certo il tetto in tela ha un altro fascino, mia opinione ovviamente. Ciao
Vedo che l'opinione sul tetto rigido e' abbastanza comune.

Devo dire che cercando su autoscout se ne trovano molte con tetto rigido, mi sembra addirittura piu' di quello in tela. Magari sbaglio ma tra quelle che seleziono molte sono con il tetto rigido. Alla fine prendero' quella che mi sembra migliore, poi se ha il tetto in tela sono piu' contento.
(20-12-2017, 08:39)GreyShark Ha scritto: Se hai intenzione di spingerla vai di 2.0 che già non è un mostro di potenza. La 1.8 non l'ho provata, però visto che già il 2.0 non è così estremo temo che con il 1.8 ci sia un po' di sete di potenza quando uno vuole spingere. Poi dipende sempre da cosa sei abituato a guidare, probabilmente già il 1.8 spingerà più della y ma il 2.0 non sarà potente come la tua Audidi sicuro in entrambi i casi avrai comunque un piacere di guida nettamente superiore. Specie se ci monti un buon assetto
(20-12-2017, 17:58)SymonDark Ha scritto: Welcome!!!
Parere obiettivo? Non l'ho: tetto in tela e motore 2.0 (che ha in più del 1.8 anche differenziale autobloccante e cambio 6m.)
Capisco che il 2.0 sia migliore ma ho avuto tutte le bmw possibili e adesso ho una audi molto performante quindi non mi serve un mostro di potenza. La mazda la userei nei miei spostamenti giornalieri e per i week end all'aria aperta. In ogni caso la differenza tra 1.8 e 2.0 e' minima per quanto riguarda il bollo. Quindi se trovo una 2.0 la prendo sicuramente. Il problema e' lo stesso che dicevo sopra per il tetto. Nelle mie ricerche (immatricolazione post 2006 e cifra massima di 10k) sono quasi tutte 1.8. Credo di averne messe in lista un paio di 2.0.
Piuttosto avrei altre domande.
- Ho notato che molte hanno la pelle del volante rovinata. Ho allegato un paio di foto per esempio in basso al post. La prima effettivamente e' esagerata ma quasi tutte hanno la pelle un po' usurata. E' una cosa nota? Anche i sedili in pelle generalmente non sono perfetti. Forse meglio scegliere la stoffa?
- La distribuzione della NC e' a catena, giusto? Quindi tecnicamente non si cambia?
- Quanti km dovrei mettermi come limite nelle mie ricerche? Ce ne sono alcune sotto i 100k e alcune sopra.
- Un paio di quelle che ho salvato menzionano il cambio della capote e quindi scrivono come nuova. E' una cosa che normalmente si cambia? Un mio amico ha una NB di quasi 17 anni e dice di non averlo mai fatto.
- Alcune hanno modifiche di assetto sportivo, filtri aria vari, etc. Dovrei diffidare o sono cose normali per chi ha una mx-5?
![[Immagine: GZe9t8h.jpg]](https://pasteboard.co/GZe9t8h.jpg)
![[Immagine: GZea6Wu.jpg]](https://pasteboard.co/GZea6Wu.jpg)