Grazie a tutti
Dici? come mai nemmeno per la ND?
Io ancora godo come un riccio a guidare la brz, è stupenda, ha delle linee fantastiche, da guidare è una magia unica, è spaziosa (mi frega poco ma ogni tanto è comodo), è piu massiccia e mascolina come auto (senza offesa). Ma devo dire che mi ha fregato il test drive delle mx5/124.. Praticamente ho le stesse sensazioni di guida della brz, che amo, ma ampliate per questi 3 motivi
-Il peso ridotto e la progressione di potenza ben bilanciata della mx5 ti da la sensazione di farti andare forte. Anche la brz è cosi, ma i chili e la stazza in piu si sentono se li paragoni, senza contare i buchi di coppia e la differenza enorme tra gli alti e i bassi giri. Un paio di esempi avuti riguardo a queste sensazioni:
prima della brz avevo una toyota mr2 spyder, un po piu lenta della subaru con i suoi 140 cv, ma quando la cambiai, la brz mi sembrava che andasse meno. Stessa sensazione l'ho avuta di recente provando la mx5 1.5, dove sopratutto ai bassi sembrava quasi andasse di piu della brz
- I sedili ti avvolgono completamente all'auto, sei stretto e quasi bloccato dentro, ma questo rende ancora piu magico il tutt'uno tra pilota e auto
-Il cabrio è una cosa che non mi era mai fregato tanto. Ma ora che non c'è l'ho mi manca maledettamente. In questi pomeriggi freschi ma con l'aria ancora calda, nei giri dei passi, ecc.. non avere il tetto sarebbe un emozione impagabile, senza contare la libertà mentale che ti da, confronto all'attuale che mi sento chiuso, caldo, cupo. Ho avuto per un breve periodo insieme alla brz una Honda Crx Del Sol vti, Andare in giro senza tetto era fantastico.
Vabbeh, vedremo
, C'è da dire che dopo 4 anni sono anche un po stufo, ho anche voglia di cambiare solo per il gusto di cambiare. In ogni sono MOLTO indeciso.
(30-09-2017, 21:52)Andrea72 Ha scritto: spettacolo la BRZ ,sinceramente non so se la cambierei per un'ND.
Sicuramente non per una 124 ma sono gusti.
Dici? come mai nemmeno per la ND?
Io ancora godo come un riccio a guidare la brz, è stupenda, ha delle linee fantastiche, da guidare è una magia unica, è spaziosa (mi frega poco ma ogni tanto è comodo), è piu massiccia e mascolina come auto (senza offesa). Ma devo dire che mi ha fregato il test drive delle mx5/124.. Praticamente ho le stesse sensazioni di guida della brz, che amo, ma ampliate per questi 3 motivi
-Il peso ridotto e la progressione di potenza ben bilanciata della mx5 ti da la sensazione di farti andare forte. Anche la brz è cosi, ma i chili e la stazza in piu si sentono se li paragoni, senza contare i buchi di coppia e la differenza enorme tra gli alti e i bassi giri. Un paio di esempi avuti riguardo a queste sensazioni:
prima della brz avevo una toyota mr2 spyder, un po piu lenta della subaru con i suoi 140 cv, ma quando la cambiai, la brz mi sembrava che andasse meno. Stessa sensazione l'ho avuta di recente provando la mx5 1.5, dove sopratutto ai bassi sembrava quasi andasse di piu della brz
- I sedili ti avvolgono completamente all'auto, sei stretto e quasi bloccato dentro, ma questo rende ancora piu magico il tutt'uno tra pilota e auto
-Il cabrio è una cosa che non mi era mai fregato tanto. Ma ora che non c'è l'ho mi manca maledettamente. In questi pomeriggi freschi ma con l'aria ancora calda, nei giri dei passi, ecc.. non avere il tetto sarebbe un emozione impagabile, senza contare la libertà mentale che ti da, confronto all'attuale che mi sento chiuso, caldo, cupo. Ho avuto per un breve periodo insieme alla brz una Honda Crx Del Sol vti, Andare in giro senza tetto era fantastico.
Vabbeh, vedremo
