Questo swap è molto interessante!
è uno dei pochi che potrei accettare, stessi supporti motore, stesso cambio, stesso bilanciamento dei pesi, nulla da stravolgere nella ciclistica, insomma tanti vantaggi, con poche difficoltà,
al primo posto un motore a corsa lunga quindi con una coppia mostruosa. (per chi non lo sapesse amo i motori a corsa lunga)
ma, che essendo troppo lunga costringe a "castrarlo" sul regime se non vuoi avere un motore che richiede un rialzo* completo ogni "poche" ore di utilizzo.
infatti chiedevo: quel motore (nuovo) per quale regime è previsto? intervalli di manutenzione straordinaria*?
infine, gira con olio "comune" o richiede un olio racing W60?
* Rialzo o manutenzione straordinaria su un motore da corsa, prevede la sostituzione di fasce, bronzine, a volte anche i pistoni, insomma, costa un po di più di un tagliando, ed un comune meccanico non è in grado di fare.
infatti non scarterei di valutare di un 2.3, lo vedo meno sollecitato (per la corsa minore) quindi può salire a più RPM con meno stress, penso che potrebbe essere lo swap migliore per la NC.
è uno dei pochi che potrei accettare, stessi supporti motore, stesso cambio, stesso bilanciamento dei pesi, nulla da stravolgere nella ciclistica, insomma tanti vantaggi, con poche difficoltà,
al primo posto un motore a corsa lunga quindi con una coppia mostruosa. (per chi non lo sapesse amo i motori a corsa lunga)

ma, che essendo troppo lunga costringe a "castrarlo" sul regime se non vuoi avere un motore che richiede un rialzo* completo ogni "poche" ore di utilizzo.
infatti chiedevo: quel motore (nuovo) per quale regime è previsto? intervalli di manutenzione straordinaria*?
infine, gira con olio "comune" o richiede un olio racing W60?
* Rialzo o manutenzione straordinaria su un motore da corsa, prevede la sostituzione di fasce, bronzine, a volte anche i pistoni, insomma, costa un po di più di un tagliando, ed un comune meccanico non è in grado di fare.
infatti non scarterei di valutare di un 2.3, lo vedo meno sollecitato (per la corsa minore) quindi può salire a più RPM con meno stress, penso che potrebbe essere lo swap migliore per la NC.