Buongiorno a tutti
Tra i lavori che ho in programma sulla MX-5 c'è anche il lavaggio (flushing per gli anglofoni) dell'impianto di raffreddamento.
Pensavo di seguire la procedura del buon Elwood che riporto sotto:
Qualcuno ha altre indicazioni/consigli?
E infine un altra domanda
L'auto verrà usata saltuariamente, solo in pista e tenuta in garage riscaldato: carico l'impianto con sola acqua o metto comunque un po' di antigelo?
Grazie a tutti per i vs consigli
Number34
Tra i lavori che ho in programma sulla MX-5 c'è anche il lavaggio (flushing per gli anglofoni) dell'impianto di raffreddamento.
Pensavo di seguire la procedura del buon Elwood che riporto sotto:
Elwood Blues Ha scritto:Accendi il motore, e butta dentro questo: http://www.mafra.com/product/flux-disincrostante.htm
Dopo pochi minuti spegni il motore e lascia agire per 20/30 minuti
Dopo che il prodotto ha agito, svuota l'impianto dal tappino che sta sul fondo del radiatore (apri anche i tappi del radiatore e della vaschetta di espansione)
Quando non esce più niente, riempi l'impianto con acqua (meglio se demineralizzata, tanto non costa niente) e fai girare il motore per qualche minuto. Spegni e svuota ancora una volta l'impianto.
Chiudi il tappo sul fondo del radiatore e riempi con il nuovo liquido. Fai girare il motore per un po' (vedi i consigli del Gelsi al post 4) e rifai di nuovo il livello. In totale l'impianto tiene 6 litri di liquido.
Usa un liquido già pronto da non miscelare. L'acqua lasciala perdere SE ci tieni al motore.
Qualcuno ha altre indicazioni/consigli?
E infine un altra domanda
L'auto verrà usata saltuariamente, solo in pista e tenuta in garage riscaldato: carico l'impianto con sola acqua o metto comunque un po' di antigelo?
Grazie a tutti per i vs consigli
Number34