@ alex se fatichi ti aiuto io 
con tolleranze basse e fluidi adatti riescono a abbattere l'inquinamento e il consumo nelle prove di omologazione... altro discorso è farci anni di strada e decine di migliaia di km
tralasciando i dati di viscosità in cst per non complicare il discorso...
se hai una macchina che nasce con il 5w30 (esempio) e ci metti un 10w60 avrai usura precoce a freddo perchè a ogni avvio per qualche attimo arriva poco olio e va a secco... viceversa se metti 0w20 al posto di 5w50 avrai che in autoastrada ci sarà poca lurificazione e usura precoce
magari trova un buon compromesso tra quanto dice l'etichetta e l'uso reale che ne fai
...in alternativa se vuoi conosco un frantoio che fa la spremitura a freddo che viene un extravergine eccezzzionale

con tolleranze basse e fluidi adatti riescono a abbattere l'inquinamento e il consumo nelle prove di omologazione... altro discorso è farci anni di strada e decine di migliaia di km
tralasciando i dati di viscosità in cst per non complicare il discorso...
se hai una macchina che nasce con il 5w30 (esempio) e ci metti un 10w60 avrai usura precoce a freddo perchè a ogni avvio per qualche attimo arriva poco olio e va a secco... viceversa se metti 0w20 al posto di 5w50 avrai che in autoastrada ci sarà poca lurificazione e usura precoce
magari trova un buon compromesso tra quanto dice l'etichetta e l'uso reale che ne fai
...in alternativa se vuoi conosco un frantoio che fa la spremitura a freddo che viene un extravergine eccezzzionale
