scusa, ma se è after market o originale, il funzionamento e l'avviamento dovrebbe essere il medesimo, tradotto significa che il punsante esegue le stesse funzioni sia nella versione originale con quella manopola, che nel tuo caso: un pulsante che avvia il funzionamento del compressore ecc ecc.
Prova andare in mazda e prendere semplicemente il ricambio della manopola (attenzione che potrebbero farti storie, perchè è possibile che ti chiedano il n° di telaio, e gli comparirebbe che la tua versione è sprovvista della A/C).
Una volta acquistato quel pulsante 99 su 100 avrà un connettore che gli si innesta da dietro la dash, tu invece prendi i cavi che arrivano al tuo pulsante e inizi a provare le combinazioni finchè non l'azzecchi!
Il danno più grande che forse e dico forse potresti combinare è quello di far saltare il fusibile se per caso inverti il + e il - deli cavi,ma finisce li!
Alla fine credo che sia un semplice pulsante dove ci sarà un - un ACC e un +, tutto questo eprchè il pulsante in riposo interrrompe il contatto, premuto invece lo attiva facendo partire il compressore che sarà compandato da una centralina!
Prova andare in mazda e prendere semplicemente il ricambio della manopola (attenzione che potrebbero farti storie, perchè è possibile che ti chiedano il n° di telaio, e gli comparirebbe che la tua versione è sprovvista della A/C).
Una volta acquistato quel pulsante 99 su 100 avrà un connettore che gli si innesta da dietro la dash, tu invece prendi i cavi che arrivano al tuo pulsante e inizi a provare le combinazioni finchè non l'azzecchi!
Il danno più grande che forse e dico forse potresti combinare è quello di far saltare il fusibile se per caso inverti il + e il - deli cavi,ma finisce li!
Alla fine credo che sia un semplice pulsante dove ci sarà un - un ACC e un +, tutto questo eprchè il pulsante in riposo interrrompe il contatto, premuto invece lo attiva facendo partire il compressore che sarà compandato da una centralina!