Gerry se sei così preciso e combattivo in pista come sul forum potresti vincere almeno un Campionato Italiano Gran Turismo.
Avendo dei coilover sportivi interamente regolabili i 7mm in più di spalla delle 225 sono molto più trascurabili dei 5mm in più di battistrada in larghezza (che aumentano con l'utilizzo di semislick) che obbligato al roll (fonte il mio gommista).
Hai ragione personalmente non ho mai provato la differenza tra 225/45 e 235/40 su mx-5, mi sono informato ed ho chiesto a parecchi utenti e preparatori che mi hanno esattamente risposto con quella battuta.
Ho provato solo le 205/45 e 225/40 e la differenza si sente in negativo nelle manovre da parcheggio e scatto da fermo e in positivo soprattutto in percorrenza di curva però "ballano" due misure.
Basta vedere le firme qui sul forum per quanto riguarda le NC e noterai facilmente che la maggior parte degli utenti montano 215 o 225 e non penso siano tutti alla ricerca del comfort.
Ho avuto anche una Mazda RX-8 e non ha mai avuto problemi di assetto. Ho parlato con chi ha montato entrambe le gialle su mx-5 e chi prepara queste auto e mi hanno assicurato l'effimera differenza quindi non riceverai le mie lamentele.
Il bello del forum è dibattere e chiedere chiarimenti, io lo consulto spesso con estrema umiltà ed esplicito i miei dubbi spesso in chiave ironica.
Se la prendi sul personale mi spiace e possiamo sentirci privatamente per chiarire, sempre tu voglia o ne abbia bisogno :hi_:
Avendo dei coilover sportivi interamente regolabili i 7mm in più di spalla delle 225 sono molto più trascurabili dei 5mm in più di battistrada in larghezza (che aumentano con l'utilizzo di semislick) che obbligato al roll (fonte il mio gommista).
Hai ragione personalmente non ho mai provato la differenza tra 225/45 e 235/40 su mx-5, mi sono informato ed ho chiesto a parecchi utenti e preparatori che mi hanno esattamente risposto con quella battuta.
Ho provato solo le 205/45 e 225/40 e la differenza si sente in negativo nelle manovre da parcheggio e scatto da fermo e in positivo soprattutto in percorrenza di curva però "ballano" due misure.
Basta vedere le firme qui sul forum per quanto riguarda le NC e noterai facilmente che la maggior parte degli utenti montano 215 o 225 e non penso siano tutti alla ricerca del comfort.

Ho avuto anche una Mazda RX-8 e non ha mai avuto problemi di assetto. Ho parlato con chi ha montato entrambe le gialle su mx-5 e chi prepara queste auto e mi hanno assicurato l'effimera differenza quindi non riceverai le mie lamentele.
Il bello del forum è dibattere e chiedere chiarimenti, io lo consulto spesso con estrema umiltà ed esplicito i miei dubbi spesso in chiave ironica.
Se la prendi sul personale mi spiace e possiamo sentirci privatamente per chiarire, sempre tu voglia o ne abbia bisogno :hi_: