This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Modifiche scarico 2.0l 160cv
#25
Fletch Ha scritto:Non l'hai mai sentito... prima d'ora.
Per rientrare nella normativa E4 il catalizzatore deve funzionare appena l'auto va in moto e per questo viene montato sui collettori, in modo da riscaldarsi il prima possibile. Il problema è che si riscalda troppo e si disintegra nel vero senso della parola, tanto da non lasciare traccia nel secondo cat.

Leggi qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...m-perch%E9
(il thread non è più andato avanti: anche il catalizzatore nuovo si era cremato, quindi la storia di Mazda era una bufala bella e buona. L'ho poi sostituito con un altro usato ma sano)

A posto siamo allora, come dire che rischi di trovarti fuori revisione anche con auto di serie con spese salate per dei cat nuovi, speriamo non succeda Wink

Gentlemandriver Ha scritto:Si,anche due cilindri in più...

Va be', ovvio, ma la mini ne aveva 4 e il sound migliorava in ugual modo.
La z4 35i ad esempio ha due cat ed alcuni eliminavano il secondario con vantaggi di sound e prestazioni.
Ovviamente essendo un turbo lavora meglio se si elimina il cat primario facendo fluire prima i gas caldi dalla zona motore.
Comunque alla fine qualcosa ne abbiamo cavato con i vari pareri, capisco che la mazda e' un po' diversa da altre auto e quindi va gestita diversamente per sound e prestazioni.

Pee Tee Ha scritto:Mi arrendo.
Senza offesa.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Pigro, impegnati di piu', era solo la fase di riscaldamento Big Grin
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 10-05-2017, 05:46
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pepi - 10-05-2017, 10:16
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pee Tee - 10-05-2017, 10:39
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pee Tee - 10-05-2017, 10:42
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 10-05-2017, 23:28
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 10-05-2017, 23:40
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 10-05-2017, 23:43
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 01:47
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 02:22
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Fletch - 11-05-2017, 07:54
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pee Tee - 11-05-2017, 10:44
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Dado - 11-05-2017, 11:44
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Pee Tee - 11-05-2017, 11:46
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Dado - 11-05-2017, 13:23
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 15:18
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 15:26
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Fletch - 11-05-2017, 15:28
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 11-05-2017, 23:02
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da SymonDark - 12-05-2017, 09:25
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da MyWay - 12-05-2017, 09:35
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da mecci - 12-05-2017, 17:54
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 12-05-2017, 21:42
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da Fletch - 12-05-2017, 21:47
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 13-05-2017, 06:36
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 14-05-2017, 00:21
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 14-05-2017, 14:39
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da gigi250 - 19-05-2017, 17:07
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da gigi250 - 26-05-2017, 10:19
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 14-06-2017, 15:48
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da huskywr240 - 14-06-2017, 22:44
Modifiche scarico 2.0l 160cv - da MyWay - 10-05-2017, 10:08

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Linea di scarico inox con catalizzatore OEM? paoloc 9 344 19-07-2025, 08:49
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Scarico omologato per ND? Suboxone 12 2,075 03-03-2025, 21:52
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico omologato alexsky78 3 2,314 16-02-2025, 15:21
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 115,550 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 1,835 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 992 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 3,209 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 1,470 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Piccole modifiche alla1.5 Abe77 15 4,930 10-04-2024, 14:43
Ultimo messaggio: MyWay
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 4,326 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)