Domani la ritiro 
Primi interventi saranno verniciatura pinze freni rosse, anche per presentarle meglio non essendo nuove.
Pulizia e verniciatura mozzi dischi freno con colore grigio resistente al calore per lo stesso motivo.
Messa a punto con controllo candele, poi sostituzione cavi (han 10 anni) con cavi alta capacita'.
Filtro aria K&N.
Smontaggio e pulizia condotti aria, pulizia farfalla, modifica recupero vapori olio con serbatoio oil catch can.
Sostituzione guarnizione tappo serbatoio servosterzo che perde.
Lavaggio interni, esterni, vano motore con interventi di detailing serio, tutto fatto da me.
Seguiranno potenziamento luci xenon, posizione bianche, luci interne e targa a led, se non presenti montaggio luci vano piedi, stereo con usb ed eventualmente sostituzione radio e casse con mantenimento comandi al volante e gestione display cruscotto.
Distanziali 20mm per lato sulle ruote per migliorare estetica e tenuta, tubi treccia, dischi freno forati e baffati, pastiglie piu' performanti, assetto eibach-bilstein b12 -3cm (non mi interessa uso pista, perfetto per uso stradale come tenuta e confort).
Valutero' il grado di abbassamento, rispetto alla z4 mi sembra piu' alta, potrei optare per molle H&R -4cm, ma sicuramente non le sport eibach -5cm troppo basse.
A livello motore di solito per il sound sempre eliminato il presilenziatore, poca spesa e tanta resa, suona meglio di qualsiasi finale si possa mettere, ma qui e' un secondo cat.
Alcuni dicono peggiori la resa motore levandolo e che vadan messi collettori senza cat primario, attendo risposta da un preparatore rinomato sulle mazda.
Ovviamente poi verrebbe mappata.
Per ora non devo spendere, quindi saran lavori nel lungo periodo.
Mettero' qualche cromatura dentro e fuori per impreziosirla un po' come aspetto, nulla di esagerato, giusto i pomelli clima, cornici fendinebbia e cose simili.
Antenna radio corta ovviamente al posto della canna da pesca, subito fatto anche su z4 e mini

Primi interventi saranno verniciatura pinze freni rosse, anche per presentarle meglio non essendo nuove.
Pulizia e verniciatura mozzi dischi freno con colore grigio resistente al calore per lo stesso motivo.
Messa a punto con controllo candele, poi sostituzione cavi (han 10 anni) con cavi alta capacita'.
Filtro aria K&N.
Smontaggio e pulizia condotti aria, pulizia farfalla, modifica recupero vapori olio con serbatoio oil catch can.
Sostituzione guarnizione tappo serbatoio servosterzo che perde.
Lavaggio interni, esterni, vano motore con interventi di detailing serio, tutto fatto da me.
Seguiranno potenziamento luci xenon, posizione bianche, luci interne e targa a led, se non presenti montaggio luci vano piedi, stereo con usb ed eventualmente sostituzione radio e casse con mantenimento comandi al volante e gestione display cruscotto.
Distanziali 20mm per lato sulle ruote per migliorare estetica e tenuta, tubi treccia, dischi freno forati e baffati, pastiglie piu' performanti, assetto eibach-bilstein b12 -3cm (non mi interessa uso pista, perfetto per uso stradale come tenuta e confort).
Valutero' il grado di abbassamento, rispetto alla z4 mi sembra piu' alta, potrei optare per molle H&R -4cm, ma sicuramente non le sport eibach -5cm troppo basse.
A livello motore di solito per il sound sempre eliminato il presilenziatore, poca spesa e tanta resa, suona meglio di qualsiasi finale si possa mettere, ma qui e' un secondo cat.
Alcuni dicono peggiori la resa motore levandolo e che vadan messi collettori senza cat primario, attendo risposta da un preparatore rinomato sulle mazda.
Ovviamente poi verrebbe mappata.
Per ora non devo spendere, quindi saran lavori nel lungo periodo.
Mettero' qualche cromatura dentro e fuori per impreziosirla un po' come aspetto, nulla di esagerato, giusto i pomelli clima, cornici fendinebbia e cose simili.
Antenna radio corta ovviamente al posto della canna da pesca, subito fatto anche su z4 e mini
