This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote)
#28
Evotme Ha scritto:ottima disamina OAE; solo una cosa: sei davvero sicuro che le re050 sia superiori alle s001? Lo dico non essendomi ancora informato in merito, ho avuto le re050 in passato e non mi sembravano gran che (ciò non toglie che le s001 possano essere pure peggio)

No, ho detto una cazzata: ero convinto che le RE050A facessero parte di una categoria superiore, mentre invece sono il vecchio modello delle S001:

https://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu...za-s001-2/

Riporto testualmente

Migliorie rispetto ai Bridgestone Potenza RE050A di cui ne prenderà il posto
  • Tempi sul giro effettuati su fondo bagnato: miglioramento del 4%
  • Tempi sul giro effettuati su fondo asciutto: miglioramento dell’1%
  • Frenata su fondo bagnato: ridotta del 3%
  • Peso ridotto del 4-5% (in base alla misura)
  • Resistenza al rotolamento ridotta del 6-10% (valore variabile in base alle dimensioni)
  • Riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2
  • Rumorosità, riduzione di 2 dB

Quindi, considerando che le prove si sono svolte su asciutto, la differenza di resa delle gomme (Tempi sul giro effettuati su fondo asciutto: miglioramento dell’1%) è praticamente trascurabile. Errore mio
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) - da O.A.E. - 06-04-2017, 21:50

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] MY24 Quattroruote dicembre 2024 lu_rgb 2 912 05-12-2024, 12:14
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 2,140 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote O.A.E. 78 55,925 23-08-2021, 08:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  La nuova Mazda MX-5 ND è pronta per la pista O.A.E. 10 7,097 07-11-2014, 17:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  prova mx-5 autoblog in pista con alessandra DUKE 6 3,431 30-01-2014, 19:00
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Quattroruote e la ND.... Robby77 1 1,568 25-01-2014, 19:01
Ultimo messaggio: pilistation
  Quattroruote di Settembre senna 49 12,189 11-09-2012, 17:08
Ultimo messaggio: hawkins
  Mazda e Alfa: sfida scoperta (Quattroruote 7/1990) angelo mxm 8 4,143 30-08-2012, 09:56
Ultimo messaggio: lucazam
  Confronto in pista Toyota GT 86 V/S BMW 120i, Mazda Mx-5, VW Scirocco Ratapignata 3 3,772 11-07-2012, 01:14
Ultimo messaggio: Daviz
  scontro in pista (letteralmente) tra MX-5 ed Elise... Gyu71 35 7,557 19-01-2012, 22:34
Ultimo messaggio: mr.magoo87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)