Attendevo con ansia la prova di Quattroruote della Abarth per avere conferma di ciò che pensavo (e speravo, vista la scelta che ho fatto), cioè che i quasi 10000 € di differenza non sono giustificati.
Ecco i freddi numeri:
Ecco i freddi numeri:
Abarth 124 | MX-5 2.0 | |
0-100 km/h | 6,8 | 6,6 |
0-160 km/h | 17,2 | 17,4 |
0-400 m (v. uscita) | 14,9 (151,1) | 14,7 (151,7) |
1 km (v. uscita) | 27,5 (187,4) | 27,4 (186,4) |
V. max km/h | 223,7 | 213,7 |
70-120 km/h in VI | 11,2 | 13,8 |
Frenata da 100 km/h | 39,7 | 39,7 |
Consumi medi km/l | 13,8 | 15 |
Massa in kg | 1233 | 1171 |
Ripartizione massa | 53/47 | 54/46 |
Pneumatici (205/45 17) | Bridgestone Potenza RE050A | Bridgestone Potenza S001 |
Tempo sul giro (Vairano) | 1'23"909 | 1'23"103 |
Prezzo listino | 40000 | 30350 |
ND 2.0 Exceed Jet Black