alex zanardi Ha scritto:per quanto ne so cambiare i nostri motori tra NA, NB, B6, BP, e relativamente semplice, e con poche modiche al cablaggio si risolve tutto in fretta, lo swap con il motore VVT invece lo consiglio da fare assieme al suo cablaggio.
anche perchè la differenza non è solo il variatore assente sulle altre versioni, anche le bobine di accensione sono molto diverse, il sensore posizione motore è in altra zona, più altre che mi sfuggono, insomma le modifiche sono tante e non tutte semplici
confermo, ciò che si dimentica è che se si vogliono gestire il resto dei servizi, o si interfaccia l'impianto tirando fuori tutti i cavi interessati e si modifica l'impianto (come ha fatto biraghi) oppure bisogna usare tutto il cablaggio nbfl da cima a fondo (come ha fatto pit). nella prima ipotesi bisogna studiarsi un pò gli impianti e interfacciare pompa benzina, immobilizer e alternatore, nella seconda ipotesi c'è da spaccarsi le balle se si vogliono mantere gli interni intatti.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)