This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
Interessa anche a me il vostro parere, per diminuire la perdita di pressione anche sulla mia NA.
Di fluidodinamica non ne so una cippa, ma mi verrebbe da dire che se utilizzo raccordi piu piccoli è come mettere un freno all'olio, ma posso sbagliarmi dalla mia ignoranza.
Ho il blocco giu, quindi vorrei misurare i condotti, qualora si riesca, che dalla pompa olio vanno al filtro.
I fori di entrata/uscita del filtro, se non ricordo male sono da 11 o da 12mm. I raccordi invece sono 8 o 10mm, anche li non ricordo bene, e io ho una differenza di pressione olio, intorno agli 0,6/0,7 kg/cm2 in meno.
Magari dico una boiata, ma il radiatore non è altro che un pezzo di circuito infilato tra l'uscita/entrata del filtro olio; poi rientrando nel motore si riadatta subito ai condotti interni del motore con le loro adeguate dimensioni, se io uso raccordi radiatore troppo piccoli non gli metto un freno? La mia idea era, di metterli di una dimensione quanto piu vicina a quella del condotto di entrata/uscita filtro olio. Ne piu grande, ne troppo piu piccolo.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da Doppiaeffe - 12-07-2012, 08:00
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da Doppiaeffe - 01-10-2012, 21:32
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da MaverikGTI - 23-03-2017, 11:55

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,725 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,421 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)