Interessa anche a me il vostro parere, per diminuire la perdita di pressione anche sulla mia NA.
Di fluidodinamica non ne so una cippa, ma mi verrebbe da dire che se utilizzo raccordi piu piccoli è come mettere un freno all'olio, ma posso sbagliarmi dalla mia ignoranza.
Ho il blocco giu, quindi vorrei misurare i condotti, qualora si riesca, che dalla pompa olio vanno al filtro.
I fori di entrata/uscita del filtro, se non ricordo male sono da 11 o da 12mm. I raccordi invece sono 8 o 10mm, anche li non ricordo bene, e io ho una differenza di pressione olio, intorno agli 0,6/0,7 kg/cm2 in meno.
Magari dico una boiata, ma il radiatore non è altro che un pezzo di circuito infilato tra l'uscita/entrata del filtro olio; poi rientrando nel motore si riadatta subito ai condotti interni del motore con le loro adeguate dimensioni, se io uso raccordi radiatore troppo piccoli non gli metto un freno? La mia idea era, di metterli di una dimensione quanto piu vicina a quella del condotto di entrata/uscita filtro olio. Ne piu grande, ne troppo piu piccolo.
Di fluidodinamica non ne so una cippa, ma mi verrebbe da dire che se utilizzo raccordi piu piccoli è come mettere un freno all'olio, ma posso sbagliarmi dalla mia ignoranza.
Ho il blocco giu, quindi vorrei misurare i condotti, qualora si riesca, che dalla pompa olio vanno al filtro.
I fori di entrata/uscita del filtro, se non ricordo male sono da 11 o da 12mm. I raccordi invece sono 8 o 10mm, anche li non ricordo bene, e io ho una differenza di pressione olio, intorno agli 0,6/0,7 kg/cm2 in meno.
Magari dico una boiata, ma il radiatore non è altro che un pezzo di circuito infilato tra l'uscita/entrata del filtro olio; poi rientrando nel motore si riadatta subito ai condotti interni del motore con le loro adeguate dimensioni, se io uso raccordi radiatore troppo piccoli non gli metto un freno? La mia idea era, di metterli di una dimensione quanto piu vicina a quella del condotto di entrata/uscita filtro olio. Ne piu grande, ne troppo piu piccolo.