Habemus staffe....
Per la pinza anteriore ho colto occasione di fare una modifica per semplificare un problemino che affligge molti lotussari, lo spurgo dell'aria. In origine l'ingresso olio è dal lato superiore interno dove dovrebbe invece esserci lo spurgo come infatti presente sul lato esterno. Dal lato del pistone interno cè del materiale nella fusione che pare fatto apposta per ricavare un ingresso olio aggiuntivo, e così ne ho approfittato.
Nelle foto si vedono quindi le due possibilità di connessione del tubo del freno ( in foto scusate c'è il brutto e vecchio tubo ....)
[ATTACH=CONFIG]47577[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47578[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47580[/ATTACH]
Pinza posteriore
[ATTACH=CONFIG]47579[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47581[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47582[/ATTACH]
Attualmente le staffe sono in Acciaio , dopo i test di montaggio e prova su strada , magari dovrò variare qualche distanza..., insomma quando confermate definitive, saranno rifatte in Alluminio Lega 7075 così di ridurre a circa 1/3 i pesi attuali:
[ATTACH=CONFIG]47583[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47584[/ATTACH]
Per la pinza anteriore ho colto occasione di fare una modifica per semplificare un problemino che affligge molti lotussari, lo spurgo dell'aria. In origine l'ingresso olio è dal lato superiore interno dove dovrebbe invece esserci lo spurgo come infatti presente sul lato esterno. Dal lato del pistone interno cè del materiale nella fusione che pare fatto apposta per ricavare un ingresso olio aggiuntivo, e così ne ho approfittato.
Nelle foto si vedono quindi le due possibilità di connessione del tubo del freno ( in foto scusate c'è il brutto e vecchio tubo ....)
[ATTACH=CONFIG]47577[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47578[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47580[/ATTACH]
Pinza posteriore
[ATTACH=CONFIG]47579[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47581[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47582[/ATTACH]
Attualmente le staffe sono in Acciaio , dopo i test di montaggio e prova su strada , magari dovrò variare qualche distanza..., insomma quando confermate definitive, saranno rifatte in Alluminio Lega 7075 così di ridurre a circa 1/3 i pesi attuali:
[ATTACH=CONFIG]47583[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47584[/ATTACH]