Flex Ha scritto:Aggiungo che proseguendo all'indietro nella lettura del thread, leggo che il preparatore in questione sostiene che non sia possibile flashare la centralina e sia quindi necessaria l'apertura fisica della stessa.
A me risulta che diversi preparatori stranieri facciano tutto regolarmente da OBD senza tante storie, uno a caso tra tutti Eurocompulsion (americano che appare spesso in miata.net in area 124 se non vado errato).
Oltra a varie castronerie sparse qua e la' come la storia che la curva di coppia/potenza del motore non si possa modificare piu' di tanto con una semplice rimappa (falso, su un turbo stravolgete il motore e potete modellare la curva come vi pare) oppure che le curve di coppia e potenza non dipendano una dall'altra (dai su ragazzi, una e' proporzionale alla derivata prima dell'altra, andiamo, roba del liceo....)
ah se per quello è stato detto che il motore è sottopotenziato perchè il telaio è al limite :haha:
io mi riferivo solo alle prove sul banco, dato che 2 ditte diverse hanno rilevato valori simili per quanto da prendere con le pinze, tutto qua
pace e bene