This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
alex zanardi Ha scritto:Testa sul BP? Eek
ok scaldate, pistate con il caldo e ci metto anche l'AC accesa, farfalle, e tante altre cose, ma il BP ha una guarnizione a prova di bomba, vi assicuro che bruciarla è molto dura...
Omer, nel dubbio fa come ti ho detto, una bella tirata in autobhan e vedrai che si riprende..... se non esplode definitivamente :haha::haha:

ovviamente il primo step sarà quello, con te in vivavoce...Big Grin

Antonio Ha scritto:In ogni caso, fosse anche la guarnizione di testa, non vale certo la pena cambiare il motore per quello. La cambi e via, il grosso del costo è la manodopera perchè di pezzi ti servono solamente la guarnizione nuova (e puoi metterne una rinforzata) e i prigionieri. Prima di cambiare motore, fai almeno dei test di compressione ed eventualmente una prova al banco per verificarne lo stato di salute!

A prescindere dal fumo comparso recentemente, il mio è un motore abbastanza stanchino...sicuramente ha più km di quanto dichiarato, perde un pochino di olio ed è stato usato senza ritegno negli ultimi 5 anni. L'idea era quella di rinfrescarlo un po' dopo l'estate, ma un'alternativa potrebbe essere di comprarne uno meno chilometrato e rinfrescare quello.
Sicuramente prima di cambiarlo faremo tutti i test necessari.

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:pompa acqua aftermarket? magari hai problemi con quella (cavitazione)...anch'io come alex metterei dopo la verifica della guarnizione di testa, visto che acqua pare non ne mangi.
riguardo il fumo come stanno debimetro, lamba pre cat e il colore delle candele? da obd ti da qualche errore lambda? MIL ?

tienici informati sugli sviluppi cmq ! ah devo fare uno squillo a pit! ;-)

Pompa acqua è quella OEM, per un componente così vitale ho preferito non accontentarmi.
Il colore delle candele è appena sufficiente, vista anche la linea di scarico completamente sostituita ed il conseguente smagrimento.
Niente errori obd, per ora.Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da Doppiaeffe - 12-07-2012, 08:00
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da Doppiaeffe - 01-10-2012, 21:32
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! - da omermon - 13-01-2017, 11:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,725 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,420 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)