Secondo me la discussione è quasi del tutto inutile. Se uno arriva a 50 anni a "conorare" il sogno di una vita e compra una mx5 e cerca la pelle di buona qualità, le rifiniture idem, la mancanza di scricchiolii e un assetto decente, ha completamente SBAGLIATO macchina.
Ma voi avete capito da cosa deriva la mx5, o perlomeno qual'è il progetto iniziale?! La Na, una piccola e spartana spider, costruita per dare emozioni di guida ma comunque essere utilizzabile come auto normale. Costruita anche in economia nelle rifiniture e nei materiali per poter non costare una follia e poter dare la possibilità di possederla a più persone/appassionati. Per questo la ND reincarna questo spirito. È una NA costruita con la tecnologia di adesso. Ma lo spirito è quello. O piace o non piace! Ditemi voi una spider che da nuova da le emozioni della ND e non costa minimo 40.000€. Non c'è! La stessa 124 costa più della mx5 perché ha qualche "lusso" in più... Ma se fosse per me non ne venderebbero una! Ognuno ha la propria filosofia di spider. Per me è questa. Guidate una Elise, una Speedster. Anche loro non hanno pelli di prima qualità, sembra che si smontino per strada e probabilmente prendono pure acqua da nuove! Ma si guidano che è un piacere. E sono molto più estreme. Bene la mx5 è più civile e sa anche divertire (mai quanto loro è chiaro), ha tutti i lussi che servono e costa meno. Se ci si spende su qualche soldo può anche essere competitiva in pista. Secondo me è un ottima auto, per quel che costa e per quello che da. Secondo mio fratello fa ****re perché non ha lussi, le plastiche sono dure, scricchiola, e si rovinano facilmente.
Gli ho risposto, che si cerca un auto di buona qualità, che non scricchiola ed è costruita con più cura, di guardare una Z4, Slk o Boxster, fra le spider.
Le propongo anche qui, da prendere usate. Con loro è sicuro che non si rimane delusi.
Il mio non è uno sfogo o una critica, ma è solo un pensiero molto simile alla realtà
P.S. Se avessi avuto i soldi per una ND nuova, io mi sarei preso una Boxster 987, almeno conoravo il sogno appieno e avevo una Porsche no una Mazda! Si vive una volta sola :p
Ma voi avete capito da cosa deriva la mx5, o perlomeno qual'è il progetto iniziale?! La Na, una piccola e spartana spider, costruita per dare emozioni di guida ma comunque essere utilizzabile come auto normale. Costruita anche in economia nelle rifiniture e nei materiali per poter non costare una follia e poter dare la possibilità di possederla a più persone/appassionati. Per questo la ND reincarna questo spirito. È una NA costruita con la tecnologia di adesso. Ma lo spirito è quello. O piace o non piace! Ditemi voi una spider che da nuova da le emozioni della ND e non costa minimo 40.000€. Non c'è! La stessa 124 costa più della mx5 perché ha qualche "lusso" in più... Ma se fosse per me non ne venderebbero una! Ognuno ha la propria filosofia di spider. Per me è questa. Guidate una Elise, una Speedster. Anche loro non hanno pelli di prima qualità, sembra che si smontino per strada e probabilmente prendono pure acqua da nuove! Ma si guidano che è un piacere. E sono molto più estreme. Bene la mx5 è più civile e sa anche divertire (mai quanto loro è chiaro), ha tutti i lussi che servono e costa meno. Se ci si spende su qualche soldo può anche essere competitiva in pista. Secondo me è un ottima auto, per quel che costa e per quello che da. Secondo mio fratello fa ****re perché non ha lussi, le plastiche sono dure, scricchiola, e si rovinano facilmente.
Gli ho risposto, che si cerca un auto di buona qualità, che non scricchiola ed è costruita con più cura, di guardare una Z4, Slk o Boxster, fra le spider.
Le propongo anche qui, da prendere usate. Con loro è sicuro che non si rimane delusi.
Il mio non è uno sfogo o una critica, ma è solo un pensiero molto simile alla realtà
P.S. Se avessi avuto i soldi per una ND nuova, io mi sarei preso una Boxster 987, almeno conoravo il sogno appieno e avevo una Porsche no una Mazda! Si vive una volta sola :p