Ciao!
Non ho più avuto tempo di entrare nel forum e quindi sono poco aggiornato
.
Nel frattempo l'auto è sempre andata bene e gli itb danno soddisfazioni... mi è stato anche detto che qualcuno non si è trovato bene e li ha tolti
bhà.
Questo week end finalmente ho avuto tempo di reinstallare tunerstudio e provare a sistemare i problemini che la modifica ancora si porta dietro e che elenco:
-ACCENSIONE. Soprattutto a freddo l'auto ha bisogno di un impulso piuttosto lungo da parte del motorino di avviamento. Ho alzato la curva del cranking pulsewidth %, ma il risultato non è soddisfacente. Ho paura ad alzare ancora perchè le prove non hanno portato ai risultati che ipotizzavo. Il priming pulse invece non mi sono arrischiato a toccarlo. Anche l'idle cranking duty. Capisco a cosa servono e riesco a leggere le curve, ma non so come si trova un valore ottimale.
Qualche consiglio? (Anche sull'ASE e come settarlo al meglio è ben accetto)
[ATTACH=CONFIG]46168[/ATTACH]
-GIRI BASSI IN RILASCIO. Spesso in scalata con frizione giù l'auto tendeva a scendere tanto di giri. Ho risolto modificando la curva del PWM Idle warmup e tenendo un minimo di 1050 circa al posto dei 900.
-CALO DI GIRI CON SERVIZI ATTIVI. Con i servizi attivi, tipo fari e riscaldamento si abbassava il minimo. Ho risolto con la PWM Voltage Compensation.
Ultimo problema, che è più una seccatura...
Il VDO della Innovate non mi restituisce lo stesso valore di quello che leggo in tunerstudio. Precisamente sembra sempre essere più grassa di circa 1.0 (da 13.0 su Tunerstudio a 12.0 su VDO). In pratica quando non ho il PC attaccato penso sempre che giri troppo grassa. Questo mi fa incazzare nero e vorrei risolvere.
Ciao a tutti e montate gli itb che sono una figata!:p
Non ho più avuto tempo di entrare nel forum e quindi sono poco aggiornato

Nel frattempo l'auto è sempre andata bene e gli itb danno soddisfazioni... mi è stato anche detto che qualcuno non si è trovato bene e li ha tolti

Questo week end finalmente ho avuto tempo di reinstallare tunerstudio e provare a sistemare i problemini che la modifica ancora si porta dietro e che elenco:
-ACCENSIONE. Soprattutto a freddo l'auto ha bisogno di un impulso piuttosto lungo da parte del motorino di avviamento. Ho alzato la curva del cranking pulsewidth %, ma il risultato non è soddisfacente. Ho paura ad alzare ancora perchè le prove non hanno portato ai risultati che ipotizzavo. Il priming pulse invece non mi sono arrischiato a toccarlo. Anche l'idle cranking duty. Capisco a cosa servono e riesco a leggere le curve, ma non so come si trova un valore ottimale.
Qualche consiglio? (Anche sull'ASE e come settarlo al meglio è ben accetto)
[ATTACH=CONFIG]46168[/ATTACH]
-GIRI BASSI IN RILASCIO. Spesso in scalata con frizione giù l'auto tendeva a scendere tanto di giri. Ho risolto modificando la curva del PWM Idle warmup e tenendo un minimo di 1050 circa al posto dei 900.
-CALO DI GIRI CON SERVIZI ATTIVI. Con i servizi attivi, tipo fari e riscaldamento si abbassava il minimo. Ho risolto con la PWM Voltage Compensation.
Ultimo problema, che è più una seccatura...
Il VDO della Innovate non mi restituisce lo stesso valore di quello che leggo in tunerstudio. Precisamente sembra sempre essere più grassa di circa 1.0 (da 13.0 su Tunerstudio a 12.0 su VDO). In pratica quando non ho il PC attaccato penso sempre che giri troppo grassa. Questo mi fa incazzare nero e vorrei risolvere.
Ciao a tutti e montate gli itb che sono una figata!:p