MS85 Ha scritto:se scegli di riprendere e modernizzare un'auto del passato, creare qualcosa di innovativo e inedito, più che complesso è impossibile (in Piemonte c'è la vecchia battuta sul contadino che vuole una foto a mezzo busto "ma che si vedano gli scarpi ca son neuvi")
io non ho detto 'innovativo ed inedito' , ho portato l'esempio della mini apposta, rifecero un'auto molto pulita, carina e sfiziosa sulla base di una vecchia icona.
Nel caso della 124 dal vivo, io ho (quasi non) notato un'auto anonima e abbastanza triste fatta sulla base di una vecchia spyder.
ultima nota riguardo il 'VECCHIO' vs 'CITAZIONE / RIFERMENTO A' : quando dico che mi è sembrata un'auto 'vecchia' non intendo che sembra vecchia perchè cita un'auto del passato, la mini 2003 per esempio non sembrava affatto un'auto vecchia, il new beetle volkswagen sembrava un bidone di plastica non un'auto vecchia, quello nuovo sembra solo un'auto brutta.
Dicevo che mi è sembrata vecchia perchè col modello attuale, le vecchie linee della 124, sembrano essere state rifatte nel 2006 non nel 2016...fari led a parte.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)