Bella domanda
l'ultima che ho acquistato è una Backstage del 2004, l'auto fondamentalmente è originale salvo i cerchi. Chi l'aveva ha voluto montare una serie Jpn Racing 11 neri da 16x8j. La questione mi lascia perplesso perchè le gomme 205/45/16 fuoriescono di 7 mm dal profilo, una cazzata tutto sommato ma la soluzione non mi lascia interamente convinto. L'offset dei JR è +25 con un cechio da 8J (2.54 mm più dell'originale) quindi una leggerissima differenza in uscita, . Per mia fortuna mi ha anche lasciato in eredità gli originali Enkei da 16x7j così non è scluso che la riporti alle condizioni interamente originali.
La questione la deciderò presto, la sto ancora provando facendola "sgroppare" in montagna non appena il tempo me lo concede,
quando percepirò che quei 7 mm ed il diverso offset mi disturbano la guida farò il cambio.
Puntiglioso come sono ho appena ricevuto i Kayaba da stock e giovedì va in assetto, così avrò altri stimoli a provarla, la scelta del nuovo assetto l'ho presa perchè ci sono rumorini (che il mio orecchio non sopporta) che sembrano derivare dal gruppo ammortizzazione anteriore, ammortizzatori e tamponi nuovi e vedremo se avremo risolto. Non l'ho abbassata dopo averne avuta una già abbassata, perchè trattazioni interessanti all'interno del vostro forum sull'assetto della mx-5 hanno confermato le mie impressioni alla guida della "NB ribassata" precedente.
l'ultima che ho acquistato è una Backstage del 2004, l'auto fondamentalmente è originale salvo i cerchi. Chi l'aveva ha voluto montare una serie Jpn Racing 11 neri da 16x8j. La questione mi lascia perplesso perchè le gomme 205/45/16 fuoriescono di 7 mm dal profilo, una cazzata tutto sommato ma la soluzione non mi lascia interamente convinto. L'offset dei JR è +25 con un cechio da 8J (2.54 mm più dell'originale) quindi una leggerissima differenza in uscita, . Per mia fortuna mi ha anche lasciato in eredità gli originali Enkei da 16x7j così non è scluso che la riporti alle condizioni interamente originali.
La questione la deciderò presto, la sto ancora provando facendola "sgroppare" in montagna non appena il tempo me lo concede,
quando percepirò che quei 7 mm ed il diverso offset mi disturbano la guida farò il cambio.
Puntiglioso come sono ho appena ricevuto i Kayaba da stock e giovedì va in assetto, così avrò altri stimoli a provarla, la scelta del nuovo assetto l'ho presa perchè ci sono rumorini (che il mio orecchio non sopporta) che sembrano derivare dal gruppo ammortizzazione anteriore, ammortizzatori e tamponi nuovi e vedremo se avremo risolto. Non l'ho abbassata dopo averne avuta una già abbassata, perchè trattazioni interessanti all'interno del vostro forum sull'assetto della mx-5 hanno confermato le mie impressioni alla guida della "NB ribassata" precedente.