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[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
v3rsus Ha scritto:Il punto è che non è una mera questione di giri (perchè anche l'mrz 2.0 non è un campione di allungo...ma non voglio fare polemiche) è la risposta a "gradino" che su una vetturetta da 1.000kg è insopportabile.
Quel "ritardo" di risposta accettabilissimo su una berlina/suv (giulietta in normal mode, 500x, renegade) perchè allineato a quanto fa la concorrenza per qulla tipologia di vettura (golf, astra, classe A) secondo me va malissimo su una spiderina che dovrebbe essere "collegata" all'accelleratore.

Cavolo, quella sensazione di risposta immediata (seppur non da supercar, ovvio...sono 4 asini in croce Big Grin Big Grin Big Grin) ce l'hai già con il frullino 1.5....Poi, la 124 è più prestante, ti da un bel calcetto nella schiena quando il turbo spinge (ma muore due secondi dopo...).

E' una questione di sensazioni e di erogazione....e quelle della 124 normale, parere personale, non mi sono piaciute. L'esperienza di guida (motore) è troppo simile ad una comune segmento C.

Così come mi è piaciuta meno la tendenza al sottosterzo (facilmente eliminabile lavorando su angoli e barre).
Mi è piaciuto lo sterzo, il rollio molto ridotto (tra l'altro si potrebbe pensare di usare la sola barra posteriore da 14mm disponibile a ricambio 124 per un primo "tuning" delle nostre ND....)

L'mrz 2.0 è morto per ben oltre 2000 giri. La differenza è che allunga abbastanza in alto e soprattutto come per tutti gli aspirati non hai picchi di coppia. E' anche per quello che si nota meno la pochissima coppia (e dunque spinta) ai bassi-medi regimi.
Poi per carità. È comunque piacevole come motore.
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Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da lore87 - 23-07-2016, 11:42

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