Lanf Ha scritto:Ho appena provato la 124 Abarth. Lamiere esterne a parte, estremamente simile se non uguale alla Mazda ND.
La vera differenza sta nel motore.
Il 1.4 turbo non mi piace per nulla. Morto (ma davvero!) fino a 2000 giri. Pigrissimo da 2000 a 3000. Da qui si sveglia e spinge forte (e tanto!) fino a 6000. Poi muore di nuovo.
Scordatevi di passeggiare in sesta a 2000 giri. No, non esiste proprio.
Fatelo con una ND qualunque ed e` un piacere.
Rumore dello scarico. Bello brontolante, slabbrato e metallico. Dopo dieci minuti lo trovavo fastidioso, ma questa e` questione di gusti.
Se parli di 124 "Normale"...stesse impressioni assurde...anzi...azzardare i 6.000 è inutile...diciamo che tutto è tra i 2500 e i 5500...
L'abarth magari sarà una bestia, ma la "Normale" l'hanno tunata da schifo...
Per fortuna con 2lire si può modificare, ma il setup di serie (motore) fa abbastanza schifo.
Edit...leggo ora che era la Abarth, ma cavolo...anche in sport? di fatto è lo stesso comportamento della "Normale" scalato di 500rpm e 30cv...
Ma daiii