lore87 Ha scritto:La batteria la puoi mettere dove ti pare (deve essere però accessibile).
Forse su un suv o un' utilitaria dove la dinamica di guida non è minimamente presa in considerazione nella fase progettuale ma su una sportiva(se tale la si vuol definire) no !
Di solito la si posiziona dietro nel bagagliaio o nel vano motore ma sempre dietro l'asse delle ruote.
![[Immagine: 31755250007_large.jpg]](http://i972.photobucket.com/albums/ae202/ian02s2k/31755250007_large.jpg)
S2000: più accessibile di così...
Non credi che in Mazda con un piccolo sforzo in più avrebbero potuto fare lo stesso ? eppure di spazio in alto a destra non sembra che manchi su nc-nd Chiaramente non avevano voglia di sbattersi più di tanto ed hanno scelto la via cheap.
[/QUOTE]L'nc ed nd sono studiate per avere una distribuzione 50:50 con la batteria in quella posizione. L'nb-na erano diverse.[/QUOTE]
Si vede che non hanno studiato abbastanza visto che il peso per la NC è 53:47, per la nd come ho già scritto un paio di post più su ancora non abbiamo la pesata con bilance sulle 4 ruote.
[/QUOTE]La distribuzione non è precisa per nessuna auto. È ovvio che non sarà mai 50:50.[/QUOTE]

Ma che significa ? se dichiari 50:50 deve essere 50:50 ed il peso è distribuito ugualmente su entrambi gli assi, se invece dichiari 50:50 ma reali sono 53-47 allora dichiari il falso visto che ci sono svariati chili di differenza tra anteriore e posteriore !
[/QUOTE]Il fatto che scodi sul bagnato può essere dovuto a vari fattori. In primis angoli e gomme. Ma anche altro, tipo batteria di 12kg montata in una posizione ridicola[/QUOTE]
Fixed :haha: Lo so che sei di parte e vuoi difendere la tua nc ma se guardi bene il video della prova in pista c'è anche una nb rs2(sport), ed il comportamento è molto più neutro.
Poi auto nuova, con gomme nuove ed angoli di serie di sicuro controllati dal team di BM quali altri problemi potrà avere mai ??
https://www.youtube.com/watch?v=LyhqDdno5MY Mai visto un Tsuchiya così in difficolta ed in imbarazzo, si lamenta perfino dell'abs

NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50