Nightcrawler Ha scritto:Io non sono un esperto ma non ho mai pensato che il posizionamento della batteria fosse così importante...anche se a dire il vero oggi ci sono batterie "light". Posso solo supporre che se l'avessero messa da qualche altra parte sicuramente sarebbe arrivato qualcuno a lamentarsi del posizionamento impossibile da raggiungere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Invece è molto importante, su auto FR tendenzialmente sovrasterzanti e leggere sul posteriore, al fine di massimizzare la trazione (soprattutto sul bagnato),avere un anteriore più leggero aiuta a ridurre l'usura dei pneumatici anteriori e migliora l'ingresso in curva, si parla di 11,4kg ca. mica spiccioli.
Lo so che ci sono batterie light ma potevano montarla di serie con un sovraprezzo, oppure offrirla come optional, però non mi sembra giusto che l'utente finale debba rimediare ad una pigrizia di progettazione in questo modo.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50