MS85 Ha scritto:La versione europea viene lavorata fuori linea in Abarth qui a Torino, quella americana no. I contenuti stessi sono diversi. Sia quelli di fabbrica che quelli derivanti dagli interventi alle officine Abarth
Dunque hanno costi differenti e prezzi differenti.
Sempre ribadendo che fare un confronto dei listini europei e americani è sempre un'operazione molto dubbia.
Ad ogni modo, se noi pensassimo di vendere una 124 Abarth con un listino di 30k€, io dovrei cercarmi un altro mestiere perché il mio stipendio non si pagherebbe manco lontanamente con quella vettura
grazie!
ok, mi sta bene che la abarth de noantri sia tirata "fuori linea" e si usino componenti diversi, ma poi, se abito a torino, da lì fà 1 km e arriva alla conce di mirafiori a dove me la consegnano,
mentre il modello USA deve: imbarcarsi su nave, traversare l'oceano, fare dogana, viaggiare di nuovo fino in california, arrivare alla concessionaria di Los angeles... un processo che:
o è gratuito (mistero della fede...)
o costa così tanto di meno del "fuori linea con pezzi specialissimi " , al punto di determinare un risparmio finale per l'utente di ....10.000 euro .
inoltre mi confermi che "il tuo stipendio italiano " per le multinazionali è un problema grosso, "IL problema", non per altro le delocalizzazioni dove il lavoro (mentale e manuale) costa una frazione che da noi, tipo serbia o polonia.