ricky66 Ha scritto:non sono paragonabili?!?![]()
sono macchine che escono dalla stessa catena di montaggio, e che differiscono per settaggi elettronici e tarature di sospensioni diverse qualche accessorio in più o in meno, qualche colore e cerchione diverso.
all' atto pratico ( parlo di "pezzi", non parlo di progettazione e collaudo) tutto ciò ad una casa produttrice non rappresenta di certo un costo aggiuntivo tale da giustificare agli occhi dell' utente finale una forbice di prezzo tale, DIECIMILA EURO.
Negativo...sono due auto "diverse" (non do altri dettagli), non commento il prezzo (che commercialmente è esagerato, ma lì è marketing) ma se parliamo di costi di "produzione" (ammesso che si sappia la differenza tra costo e prezzo) sono su due pianeti diversi, già solo a livello logistico...
ricky66 Ha scritto:ovvero: al mercato che assorbe tantissimi pezzi pur di vendere faccio il prezzo ridotto all osso, mentre nei mercati che rappresentano piccoli numeri a livello di introiti, la uso come "immagine" e ne pompo il prezzo.
sarebbe interessante sapere alla FCA quanto costa ogni singolo pezzo di 124, (su cui poi si aggiungono il profitto per fca e filiera di vendita)
Ripeto, in US è il prezzo che fa vendere un' auto e non i contenuti...Le automobili sono considerate alla stregua dei nostri frullatori o regolabarba (o creme per cellulite, se preferisci

Per quanto riguarda costi e margini, ti ho risposto con dati concreti sopra...