EBI Ha scritto:Cioè, hanno fissato 40k lordi per tutti anche se le tasse (Iva ecc) variano da nazione a nazione?Non è il mio lavoro, ma mi pare un po' bizzarro, no?
Beh, non puoi comunicare il detax, per cui sì, se vuoi comunicare un prezzo unico lo fai con IVA differenziata. Ma quello è un problema relativo: tanto comunque le auto hanno quasi sempre prezzi differenziati per mercato. Nel caso della 124 già solo gli opt variano come prezzo.
Don Tonino Ha scritto:Mi verrebbe allora da dire che la pagina del configuratore della 124 Abarth debba essere in qualche modo aggiornata, o migliorata, perché risulta subito bello evidente in alto a destra il famigerato prezzo da 40.000 €. E se dalla stessa pagina clicco sulla "calcolatrice finanziaria" mi vengono proposte rate da 700 ~ 800 €/mese, il cui impatto è mostruosamente diverso dalle rate da 299 €/mese che viene effettivamente mostrato alla pagina descrittiva dell'auto. Probabilmente con qualche piccolo aggiornamento delle pagine tanti equivoci potrebbero essere risparmiati, almeno in quelli come in questo caso me che si limitano a fare una ricerca veloce senza addentrarsi nelle offerte o senza richiedere il preventivo.
Quello del prezzo sul configuratore è un discorso abbastanza annoso. Periodicamente ritorna la proposta di integrare le azioni commerciali nel configuratore. Questo si scontra con alcuni problemi pratici:
-Non è semplice vincolare i dealer su un prezzo promo su tutta la gamma. Questa è una cosa che spesso sfugge durante il processo di acquisto al cliente: il dealer non è il costruttore. Ha un contratto con il costruttore, ma di fatto è una azienda terza, che ha una sua autonomia, data dagli spazi commerciali che il contratto di mandato lascia. Io non posso vincolare il concessionario su un cap massimo diverso dal listino.
-Le azioni cambiano mensilmente e in alcuni casi nel corso del mese
-Le azioni possono essere legate a precondizioni diverse dalla sola configurazione della vettura (Alimentazione, cilindrata, opt presenti, ecc). Ad esempio possono essere legate alla data fatturazione del veicolo o alla targa nel mese o alla presenza di un finanziamento o alla presenza di una permuta. Tutte cose che comunque non posso regolare nel configuratore.
-Le azioni sono oggettivamente molto incasinate in alcuni mesi. Su Abarth in genere no. Ma su un modello multi alimentazione, con una gamma allestimenti complessa, magari con una campagna su rottamazione o, peggio ancora, quando arrivano incentivi statali alla rottamazione, il documento diventa veramente ostico. Non nel senso che se lo do ad un cliente non lo capisce, proprio nel senso che se lo passo anche solo ad un collega che non si è mai occupato di incentivi, quello mi guarda come se gli avessi passato un foglio in cinese. Trasporre tutto questo in un configuratore è impensabile.
Per quanto riguarda il finanziamento non so quali sono le condizioni che hai impostato. Tra servizi, anticipo, dilazione o meno della rata, durata, puoi far venire il valore che vuoi. Nello specifico, se si rinuncia alla dilazione di 6 mesi della prima rata che è in promozione al momento, si può anche ridurre ulteriormente la rata a parità di anticipo ad esempio.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo