Giorgio Severino Ha scritto:esiste in commercio una cosa che non e' un ponte ma e' venduto come uno sdoppiatore di garage .è il modello più diffuso sui siti di annunci e forse anche il più economico, ma ha 2 difetti: le ruote poggiano sulle pedane, e questo complica tutte le operazione che prevedono lo smontaggio delle ruote, 2 la pedana è unica e larga come tutta l'auto e quindi non si può lavorare al centro della vettura. alcuni non hanno la possibilità di sollevare l'auto in orizzontale, e questo pregiudica l'utilizzo per tutti gli interventi in cui l'auto deve essere in piano.
ovvero nello spazio di una auto ne metti 2 perche'una te la alza .
non e' un ponte perfetto perche' praticamente l'auto ti rimane appoggiate sulle gomme che appoggiano alle pedane che si alzano ma per le poche volte che serve con un cavalletto si alza la le gomme interessate .
con quest' oggettino puoi gia fare parecchio e in sicurezza .
spero di essermi spiegato
grazie per l'idea ma è scartato.
alex zanardi Ha scritto:nemmeno io fino a poco tempo fa avevo un ponte sollevatore, e visto che i cavalletti son troppo bassi per le mie idee mi ero costruito un cavalletto con ruote che posizionavo sui 2 longheroni che ricopriamo che le Frame, una volta posizionata la mx5 li, potevo lavorare sopra e sotto senza problemi, e potevo anche spostare la mx5 da dentro l'officina a fuori senza ingombrare spazio, che ne ho poco.tutto molto bello, ma perche non ci fai le foto del carrello con le rotelle e del tuo ponte? cosi ti scopiazziamo di brutto?
stufo della scomodità e con 2 problemi da risolvere....
1) altezza bassa un 2 colonne non mi sta
2) mi servono le pedane per fare gli angoli, ma queste rompono se vuoi togliere una ruota
ho deciso di comprare un ponte a pedane con pistoni idraulici sotto le stesse, cosi non ho le colonne alte, e lo spazio sotto libero,
la mia idea è di:
alzare l'auto di circa 70Cm, posizionargli sotto il vecchio cavalletto su ruote, abbassare il ponte e infilare 4 toppe di legno sugli appoggi del cric, alzare nuovamente il ponte, cosi avrò l'auto alzata con le ruote libere, e pedane disponibili per quando voglio giocare all'assettista
Flex Ha scritto:tra le ricerche che avevo fatto era venuto fuori anche questo, diciamo che 66cm di altezza massima per 1850$ escluso spedizione e dazi non è proprio un affare, si trova di meglio a meno, ma sempre fuori continente.
grazie a tutti per gli interventi spero che qualcun'altro vorrà contribuire, ma già qualcosa di buono è venuto fuori.