: Thanks :
come detto sopra, durante i lavori di ripristino è stato tirato giù il motore e non il cambio, dunque lasciando a me il piacere di effettuare la sostituzione delle due cuffie di gomma , ovvero il "grande classico" della miatina...
dubitavo fortemente che fossero mai state cambiate, viste le due precedenti utenze femminili,
ed infatti...
... mi ritrovo , manco a dirsi, entrambe le cuffie disintegrate... [ATTACH=CONFIG]43423[/ATTACH]
inoltre, la torretta si rivela praticamente vuota di olio... ecco spiegato l'unto che colava dal cambio lungo il sottoscocca... [ATTACH=CONFIG]43424[/ATTACH]
la leva del cambio e i due pezzetti in teflon si rivelano fortunatamente integri e non usurati. [ATTACH=CONFIG]43425[/ATTACH]
poi si è trattato di cosa utilizzare come isolante al posto di quella lanetta tutta rotta e zozza che mai e poi mai avrei rimesso su...
pensa che ti pensa, scandaglio vari scaffali e cassetti in cerca di un materiale idoneo...
alla fine decido di utilizzare un mouse pad fatto in spesso neoprene, che è notoriamente un buon isolante.
lo ritaglio su misura e ci faccio un bel taglio a X per farci muovere agevolmente e senza resistenze a leva. [ATTACH=CONFIG]43426[/ATTACH]
per fare un bel lavoro, mi butto sotto la ranocchia e le cambio pure l'olio del cambio, che esce bello scuro e con parecchia pasta sul tappo magnetico, sicuramente mai cambiato in 20 anni.
lo rimpiazzo con un motul 75w90 sintetico.
prova su strada...WOW! pensavo fosse già buono il cambio, ma ora è super!!
prima senrtivo un fracasso arrivare dalla leva, e ci credo, c'era un buco diretto sulla strada! ora è tutto smorzato e molto meno caldo il tunnel.
neoprene approvato a pieni voti!!
rimontando il tunnel ne approfitto per sagomare un tappetino in gomma antiscivolo dentro il poggiabraccio- cassettino, ed installo il portaoggetti (mx5parts) al posto dell' inutile posacenere. [ATTACH=CONFIG]43427[/ATTACH]
come detto sopra, durante i lavori di ripristino è stato tirato giù il motore e non il cambio, dunque lasciando a me il piacere di effettuare la sostituzione delle due cuffie di gomma , ovvero il "grande classico" della miatina...
dubitavo fortemente che fossero mai state cambiate, viste le due precedenti utenze femminili,

... mi ritrovo , manco a dirsi, entrambe le cuffie disintegrate... [ATTACH=CONFIG]43423[/ATTACH]
inoltre, la torretta si rivela praticamente vuota di olio... ecco spiegato l'unto che colava dal cambio lungo il sottoscocca... [ATTACH=CONFIG]43424[/ATTACH]
la leva del cambio e i due pezzetti in teflon si rivelano fortunatamente integri e non usurati. [ATTACH=CONFIG]43425[/ATTACH]
poi si è trattato di cosa utilizzare come isolante al posto di quella lanetta tutta rotta e zozza che mai e poi mai avrei rimesso su...
pensa che ti pensa, scandaglio vari scaffali e cassetti in cerca di un materiale idoneo...
alla fine decido di utilizzare un mouse pad fatto in spesso neoprene, che è notoriamente un buon isolante.
lo ritaglio su misura e ci faccio un bel taglio a X per farci muovere agevolmente e senza resistenze a leva. [ATTACH=CONFIG]43426[/ATTACH]
per fare un bel lavoro, mi butto sotto la ranocchia e le cambio pure l'olio del cambio, che esce bello scuro e con parecchia pasta sul tappo magnetico, sicuramente mai cambiato in 20 anni.
lo rimpiazzo con un motul 75w90 sintetico.
prova su strada...WOW! pensavo fosse già buono il cambio, ma ora è super!!
prima senrtivo un fracasso arrivare dalla leva, e ci credo, c'era un buco diretto sulla strada! ora è tutto smorzato e molto meno caldo il tunnel.
neoprene approvato a pieni voti!!
rimontando il tunnel ne approfitto per sagomare un tappetino in gomma antiscivolo dentro il poggiabraccio- cassettino, ed installo il portaoggetti (mx5parts) al posto dell' inutile posacenere. [ATTACH=CONFIG]43427[/ATTACH]