skystar2 Ha scritto:la domanda non è molto attinente alla discussione, però o la faccio adesso o mai più. Nei 2 video in prima pagina quello di number e di sances70, le loro vetture hanno comportamenti molto diversi, cerco di spiegarmi, quella di number sembra quasi una trazione anteriore, molto composta, ordinata, anche veloce, non scoda non sbanda, ecc ecc, quella di sances invece sembra una di tokio drift, spazzola tutta la pista da sinistra a destra e viceversa, ad ogni curva, nei commenti del suo video ci sono decine di persone che in tutte le lingue gli chiedevano:"quanti cavalli hai?? 200, 300" e lui invece 115,115, 115. Adesso vengo al dunque 25cv fanno cosi tanta differenza? è il pilota con il suo stile di guida? il differenziale? gli angoli dell'assetto?.... cosa modifica cosi radicalmente il comportamento della nostra vettura?Con la scusa di postare un po' di info sul raduno mi concedo un po' di OT anche io
Fondamentalmente è tutta una questione di set up dell'auto, pneumatici compresi.
La mia vecchia MX-5 (sigh) aveva le semislick e un set up tra angoli e altezze fatto apposta per avere il comportamento in curva più neutro possibile.
Era quasi "noiosa" e dovevi esagerare per fare le cinghialate.
Quella di Sances è messa a punto per fare drift e il suo stile di guida è congruo allo scopo (basta anche solo vedere la posizione delle mani sul volante)
Tra il 1,6 115 e 90cv quasi non c'è differenza
Di seguito qualche indicazione per il raduno e i turni in pista