Mitzkal Ha scritto:A parte il motore: TUTTO.
A partire già dalla 124 base, la ND mi piace almeno 1 milione di volte di più, non c'è un solo particolare che me la faccia preferire alla Mazdina.
Poi non capisco la necessità di fare nel 2016 un auto "da Rally" partendo da una spider, a trazione posteriore e che a parte un trofeo dedicato non ha senso di esistere, in quanto comunque non conforme con nessun regolamento WRC o quant'altro. Manco dal punto di vista commerciale, perchè si sta promuovendo una spider, non una Delta.
Ed ho detto apposta Delta, visto che qualcuno a Torino preferisce ripescare dalla tasca dei ricordi la 124, piuttosto che fare mea culpa sull'aver vomitato sul nome dell'auto più vincente della sua storia e dell'intera storia del Mondiale Rally.
Daltronde tutti ricordiamo i fasti della 124 nel Mondiale Rally
Continuare a tirare fuori l'effetto nostalgia mi sembra la solita scusa del cavolo per non impegnarsi veramente in qualcosa di più interessante.
Sinceramente ero gasatissimo quando ho saputo che la nuova MX5 sarebbe stata anche la base di una nuova Alfa, già m'immaginavo l'erede della Duetto, poi... infinita tristezza.
Difatti se dici Alfa Duetto nessuno si ricorda com'è fatta, mentre la FIAT124 la ricordano bene tutti
Nessuna necessità di fare una 124 da rally. Come nessuna necessità di fare spyder come 124 e nd.
Ma in entrambi i casi meno male che c'è gente che ancora ne fa.