maddrifter Ha scritto:ragazzi abarth e nd non sono assolutamente confrontabili con l'elise, sono per due tipologie di utenti, smaliziati ed amanti della guida, ma con stili di guida totalmente diversi. Per dire io che amo i traversi non baratterei la mia NB con tutte le Lotus del mondo. Viceversa per chiunque cerchi la performance e il tempone. Parimenti non è possibile paragonare le suddette auto a una Z4 (che pure guido spesso avendola i miei genitori), bellissima come linee, confortevole, ma pesante, sprovvista di autobloccante e con freno a mano elettronico. Se poi chi di guida non capisce una fava è l'utente medio, allora si queste auto possono farsi concorrenza, ma chi le prende con un obiettivo in mente sceglie l'una o l'altra senza esitare.
36k € suonano già molto meglio di 40!
plauso ad Abarth per essere tornata a produrre una sportiva vero (tp, leggerezza, autobloccante) in netta controtendenza rispetto a grandi case che hanno costruito la loro fama sulla sportività e ora non offrono l'autobloccante nemmeno come optional..
Sono perfettamente d'accordo. Un cliente che prende la TT cabrio con il motore d'attacco non considererebbe nemmeno ne la nd ne la 124. Tanto meno la Lotus.
Per la z4 vale lo stesso discorso. Questo non vuol dire che siano meglio o peggio. Ma sicuramente sono troppo diverse.
Sul discorso mercato parallelo. Sulle prime 124 numerate sicuramente si verrà a formare. Su quelle successive per me no.