Nobles Ha scritto:La 500 abarth non si ribalta, guarda il mondo da un altra prospettiva!
Per il resto credo solo che la peggior cosa per una persona matura siano i pregiudizi. In generale. È qui ne sento tanti, per carità non solo da parte tua.
Pregiudizio vuole che da una vita le nostre mx5 sono sempre state definite come auto di M. da gente di un certo tipo, che sceglie auto di un certo tipo.
Sicuramente è un pregiudizio mio pormi in un modo tale da apparire generalizzante ma concedetemi almeno un fondo di verità... poi se ci riflettete un attimo vi renderete conto che per smentire tale mio pregiudizio e mia generalizzazione, bisogna prendere un microscopio atomico.

Ciò che invece trovo un pregiudizio macroscopico, è come in maniera trasversale venga percepito l'input delle cifre che seguono la sigla "CV" e della parola "Turbo", quest'ultima diventata fenomeno di "costume" (penso che ancora qualche autogrill venda gli adesivi "Turbo" d'aggiungere alla propria auto), perché sinonimo di elaborazione.
Se si vuole si può definire il tutto come posizioni semplicemente "partigiane" o "talebbane", ciò non toglie che in molti casi si è difronte ad una mancanza di sensibilità su certi argomenti, promuovendone altri che vanno per la maggiore.
Qui dentro il pensiero verso gli "altri" è facilmente distinguibile come pregiudizio ma fuori da qui si è oggettivamente una minoranza rispetto a un pregiudizio molto più grosso... tanto da definirsi in un pensiero massa.
Infine la 500 si ribalta non perché lo dico io o perché è un pregiudizio... se disegni una cosa che si avvicina molto ad una palla, è naturale che tenda a rotolare! :haha::haha::haha: