Dangerfield78 Ha scritto:Il gruppo Fiat in tutti questi anni ha educato le persone alla trazione anteriore anche nelle cosiddette "sportive", facendo un torto ad auto come Coupè e Barchetta che potevano diventare un vero must.
Quello che sta facendo l'Abarth è un'operazione di maquillage in cui si racconta la sportività su auto che al di la' di numeri sulla carta e scarichi allegri, continuano a ribaltarsi.
Di tutte le persone che conosco bene o di vista e che hanno auto come Punto o 500 Abarth (e dentro ci metterei anche altre auto), hanno come unica aspirazione quella di ingarellarsi sul dritto con la propria auto elaborata con auto più costose. Il tutto per dire... "...ho bruciato un Porsche al semaforo".
Puntualmente quando sono per strada, sono quelli che ti si attaccano al ****, spariscono dallo specchietto dopo 2 curve fatte senza esagerare e ti sorpassano al seguente rettilineo senza che tu provi nemmeno ad accelerare.
Nessuno di loro parla mai di peso/potenza o differenziale autobloccante e camminano con l'ESP da quando escono dal concessionario.
Dal mio punto di vista, il gruppo Fiat in questi ultimi anni ha educato degli analfabeti della guida ed ha fatto credere loro che fosse tutta una questione di muscoli e scoregge da pop-off.
Se gli interlocutori sono questi, quest'auto rischia veramente di essere incompresa.
Non so che gente conosci tu ma io di gente con abarth che ne sanno di motori ne conosco. Molti più di quelli che guidano altre auto più blasonate.
Poi già che parli di 500 che si cappottano e di Fiat Coupé che doveva essere posteriore... Direi di non approfondire...
Comunque ho frequentato vari forum automobilistici. Abarth, mx5, Silvia, Alfa Romeo e Audi e quello dove ho fatto più fatica a reperire informazioni tecniche ed interessanti non è certo stato quello dell'abarth