Ti racconto la mia brevissima esperienza...
Siamo nel lontano 2000, punto gt di un amico (utilizzata per le gare serali in piazza Manno, chi è di Torino over 35 sa a cosa mi riferisco) preparata (tanto e male con un'erogazione stile f40, vuoti vari e turbo enorme con ingresso oltre i 4000) solo di motore, al comparto assetto molle rasoterra su ammortizzatori stock.
Me la presta e arrivo al benzinaio...toh si ferma una clio williams. Mh.
Casualmente si va via dal benzinaio simultaneamente e ci si trova al semaforo appaiati...e va beh mi tocca.
Gli 800 metri circa successivi sono stati un vero casino, tra pop off sbuffante, ruote fumanti, scoppi tuonanti e tachimetro che dava l'idea di essere sul banco a rulli.
La clio dopo i primi 100 metri era un ricordo (prima e seconda erano dedicate a creare nebbia ma non molta velocità)ma il problema è arrivato alla fine del rettilineo.
Curvone (con auto decenti da 160 senza problemi) e mi trovo sopra un dondolo, lo sterzo lasco che in un quarto di giro non aveva alcuna incidenza sulle ruote, insomma, un tripudio di sottosterzo e galleggiamento, una piccola variazione di pendenza a centro curva ha avuto l'effetto sulla scocca di un pugno sui reni.
Uscito dal curvone guardo il tachimetro, segnava 120.
Originale non l'ho mai provata, ai tempi praticamente non ne esistevano, ma sinceramente ora, con qualche anno in più, mi sento di dare ragione ai padri che vietavano l'acquisto di un aggeggio simile.
Dopo pochi mesi ho provato la mx5 e l'ho comprata, senza alcuna disperazione per l'assenza della fata turbina.
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Siamo nel lontano 2000, punto gt di un amico (utilizzata per le gare serali in piazza Manno, chi è di Torino over 35 sa a cosa mi riferisco) preparata (tanto e male con un'erogazione stile f40, vuoti vari e turbo enorme con ingresso oltre i 4000) solo di motore, al comparto assetto molle rasoterra su ammortizzatori stock.
Me la presta e arrivo al benzinaio...toh si ferma una clio williams. Mh.
Casualmente si va via dal benzinaio simultaneamente e ci si trova al semaforo appaiati...e va beh mi tocca.
Gli 800 metri circa successivi sono stati un vero casino, tra pop off sbuffante, ruote fumanti, scoppi tuonanti e tachimetro che dava l'idea di essere sul banco a rulli.
La clio dopo i primi 100 metri era un ricordo (prima e seconda erano dedicate a creare nebbia ma non molta velocità)ma il problema è arrivato alla fine del rettilineo.
Curvone (con auto decenti da 160 senza problemi) e mi trovo sopra un dondolo, lo sterzo lasco che in un quarto di giro non aveva alcuna incidenza sulle ruote, insomma, un tripudio di sottosterzo e galleggiamento, una piccola variazione di pendenza a centro curva ha avuto l'effetto sulla scocca di un pugno sui reni.
Uscito dal curvone guardo il tachimetro, segnava 120.
Originale non l'ho mai provata, ai tempi praticamente non ne esistevano, ma sinceramente ora, con qualche anno in più, mi sento di dare ragione ai padri che vietavano l'acquisto di un aggeggio simile.
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If everything seems under control
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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