mi pare ci sia un po di confusione.....
- il coperchio punterie non è una testata e non va serrato con un principio simile, deve essere perfettamente pulito, sano e poggiato sulla testa pulita e non unta, guarnizione nuova (preferibilmente Mazda) pizzico di pasta nera negli spigoli, viti non troppo serrate (altrimenti deformi la guarnizione) se tutto corretto non perde!
spianare il coperchio è assolutamente da evitare, la sede della guarnizione non va in nessun modo modificata!
- caldo prestazioni e reroute,
per le prestazioni ok MS, via Debimetro, e presa aria fresca
il reroute invece serve per far raffreddare meglio il motore, ma a livello prestazionale incide forse dello 0,001%
- il coperchio punterie non è una testata e non va serrato con un principio simile, deve essere perfettamente pulito, sano e poggiato sulla testa pulita e non unta, guarnizione nuova (preferibilmente Mazda) pizzico di pasta nera negli spigoli, viti non troppo serrate (altrimenti deformi la guarnizione) se tutto corretto non perde!
spianare il coperchio è assolutamente da evitare, la sede della guarnizione non va in nessun modo modificata!
- caldo prestazioni e reroute,
per le prestazioni ok MS, via Debimetro, e presa aria fresca
il reroute invece serve per far raffreddare meglio il motore, ma a livello prestazionale incide forse dello 0,001%