This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
maddrifter Ha scritto:Non saprei, in teoria queste dovrebbero essere auto di nicchia e di culto, o almeno è come io ho sempre visto le spider..
altrimenti anche supercar come Lamborghini etc dovrebbero avere una componentistica ben inferiore, visto che meno dell'1% dei clienti è in grado di portarle al limite o di avvertire i miglioramenti telaistici tra un modello e quello che lo precede..

poi oh, il tuo ragionamento in una ottica puramente commerciale è ineccepibile, infatti neanche la Z4 ne è dotata.. però almeno offrirlo come optional a pagamento no?


Il fatto è che i clienti che ne sentono il bisogno si autoselezionano da soli prendendo la ND col 2.0 o la versione Abarth invece che quella Fiat. L'opt potrebbe essere una soluzione ma parlare di opt a Mazda è come proporre la bagna cauda ad un vampiro.

E' vero, sono auto di nicchia, ma molti dei clienti ci fanno la passeggiata domenicale, da aprile inoltrato fino a settembre, solo con temperature comprese tra i 18 e i 25 gradi e cielo sereno. E per fortuna, così noi ogni tanto becchiamo il nonno che vende la macchina immacolata con massimo 5mila km all'anno. Diciamo che se guardi la media degli utenti del forum non hai un'idea completa del cliente Mazda (in particolare su auto nuove). Già se guardi pagine Facebook tipo MX5 club Italia trovi clienti ancora diversi, per fare un esempio.

Un altro indicatore ce l'hai sugli allestimenti. Ad esempio in Germania puoi avere una ND 2.0 con pochi "giocattoli e gingilli", da noi nemmeno esiste. E altre case fanno lo stesso. In Germania riescono a vendere le Z4 e le SLK con clima manuale, sedili in tessuto e contenuti ridotti all'osso. Qui vetture del genere non si riescono a vendere. Perchè il cliente italiano di una roadster mediamente ci va a passeggio, se parliamo di una BMW o di una SLK con pochi cavalli ancora di più.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 09-02-2016, 17:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 1,448 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 80,883 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 38,219 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 21,384 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 6,546 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 31,598 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 7,609 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)