MS85 Ha scritto:Beh, vedila così, io se giocando mi sbaglio e per disgrazia esco da una curva sotto i 4 mila giri di norma abortisco il giro. E ho una decina di Nm in più di una ND 1.5. Poi ok, magari c'è chi, qualunque sia la pista, riesce a girare sempre sopra i 5 mila giri senza scendere mai sotto i 90 km/h, curve comprese. Buon per lui, ma forse per tutti gli altri un po' di coppia non fa schifo.
Poi naturalmente la coppia non è tutto in una vettura e lo 0-100 da solo non basta a definirla. Ma avere più coppia, più potenza e uno 0-100 migliore (su una vettura stock che, mi sembra di capire, è la tua preoccupazione principale), direi che può considerarsi un buon punto di partenza.
Vedila anche così.... fai conto che l'errore su un'auto del genere può essere quello di scalare e farla salire troppo di giri... se entra il limitatore ti ritrovi i giri tagliati di netto e l'acceleratore (di una drive by wire) che anche se lo schiacci non fa nulla fino a quando non lo decide lui.
Sensazione provata personalmente su Fiesta ST... un minimo ritardo nel cambio marcia, un'eccessiva veemenza sull'acceleratore, o l'occhio distratto non sul contagiri (preferivo guardare il cordolo) e dal limite di giri mi ritrovavo con 3k giri tagliati ed un auto che sembrava semplicemente spenta...