miataweb Ha scritto:Quindi diversi modelli dell'attuale gamma Mazda dagli interni (fin troppo, detto da miatista) in linea con la ND (2, 3, CX-3) sarebbero frutto di questa "influenza stilistica" FCA?
Con la ND é stato fatto un passo avanti incredibile riguardo l'abitacolo, ma non esageriamo ad attribuire (presunti) meriti al partner "italiano", dai...
Dai, se vuoi generare flames basta dirlo




E' ovvio che, utilizzando come carry over tutto l'utilizzabile di Mazda e, essendo la sola carrozzeria totalmente "carta bianca" x i disegnatori, ogni componente nuovo degli interni (non parlo di plancia ma anche sedili, pannelli porta etc etc) è stato frutto di un compromesso costi/stilistico (per quello ho usato la parola PROBABILMENTE...) che, come hai fatto notare, è fortemente sbilanciato verso il KODO (e altrimenti non poteva essere, pena l'aumento di svariate migliaia di euro del listino). L'alternativa era gestirlo alla toyobaru gt86/brz cosa che non sarebbe mai successa considerando come siamo fatti noi Italiani...
Ti garantisco che in FCA per queste cose (dettagli e interni) c'è da diventar matto a livello di complessità e credo che già far gestire 3 pacchetti di optionals sui due allestimenti abbia fatto rincoglionire non poco i poveri giapponesi abituati a 2 versioni e scelta solo sui colori...